Le brioches cuor di mela sono una ricetta leggera e deliziosa, perfetta da realizzare durante il periodo autunnale, quando le giornate si accorciano, il tempo non è dei migliori e il forno di casa è quasi sempre acceso.
La particolarità di questi deliziosi fagottini di pasta brioches è che, oltre ad essere soffici e morbidissimi, hanno al loro interno un cuore cremoso di mela, limone e mirtilli rossi.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Sono piccole brioches realizzate senza burro e senza latticini, davvero carine e scenografiche, molto semplici da preparare.
Sarà bello crearle, non solo per il loro aspetto estetico, ma anche il loro sapore è buonissimo e il profumo di mela e cannella inebrierà la tua cucina.
Le brioches cuor di mela sono una ricetta light, sana e semplice per una prima colazione gratificante da gustare in totale relax.
Si può tranquillamente realizzare a mano, non necessita di particolare attenzione durante la lavorazione e i tempi delle lievitazioni sono davvero contenuti per essere un impasto lievitato.
Nelle note in fondo alla ricetta, troverai sostituzioni e consigli utili, per creare delle brioches cuor di mela perfette per le tue esigenze alimentari e i tuoi gusti personali.
La ricetta di queste brioches cuor di mela è stata creata prendendo ispirazione dal blog Ho voglia di dolce di Valentina Boccia, adattandola alle mie esigenze alimentari e modificandola nelle dosi e ingredienti.