Testimonianze
Percorso Metamorfosi
Ho iniziato il percorso con Laura grazie ad una mia amica che me l’ha consigliata, sapendo che stavo passando un periodo molto complicato con il cibo.
Dopo molti anni di problematiche legate al cibo (costante pensiero al cibo, mangiare di nascosto, restringere totalmente, sedare le emozioni, etc.) ho deciso di intraprendere il percorso Metamorfosi.
Desideravo davvero lasciare andare le costanti preoccupazioni sul cibo (cosa mangiare, quando mangiare, etc). Era un pensiero che mi prendeva ogni minuto della giornata e mi faceva stare malissimo. Ero già supportata da una psicologa e da una nutrizionista, ma sentivo che avevo bisogno anche di altro.
Da quando ho iniziato il percorso con Laura tutto è cambiato. Ho iniziato a vedere il cibo in modo diverso, a godermi il sapore del cibo e i momenti di convivialità. Se mi viene da pensare al cibo in modo ossessivo, so che posso riguardare tutto il materiale che mi ha lasciato Laura, i miei appunti e tutto ciò che abbiamo affrontato insieme.
Sono riuscita a trovare una serenità legata al cibo che non avevo mai avuto.
Se prima diventavo nervosa ed ansiosa quando dovevo mangiare fuori casa o con degli amici, adesso riesco a concentrarmi sulla bellezza del condividere il cibo con altre persone e godermi ogni singolo sapore e momento di degustazione.
Se prima pensavo al cibo ogni singolo instante della giornata e lo consideravo soltanto come fonte energetica, adesso non ho paura di entrare in un supermercato e ascoltare la testa e la pancia per capire di cosa ho voglia e di cosa ho bisogno.
Adesso non mi sveglio più con la preoccupazione constante che possa di nuovo “fallire” come persona perché non seguo una dieta specifica.
Adesso mi sveglio col sorriso perché so che potrò godermi del buon cibo gustoso che mi soddisferà!
Sono molto più tranquilla con il mio corpo e ho capito che posso essere gentile con me stessa anche se non sono perfetta!
Un giorno, scorrendo pigramente i post su Instagram, ho visto la scritta “mangio consapevole”. Ho deciso che meritava un approfondimento data la mia stanchezza e la mia grande delusione dopo vari percorsi provati in 35 anni di abbuffate.
I post che visualizzavo erano tutti interessanti e le parole di Laura risuonavano in me. Così, ho deciso di prenotare una consulenza conoscitiva.
Laura mi è sembrata subito seria e preparata. Le mie resistenze nell’iniziare il percorso si sono subito attivate e questo ha creato un breve spazio tra la consulenza conoscitiva e l’inizio del percorso (probabilmente) anche la paura di fallire ci ha messo del suo.
Una volta iniziato il percorso Metamorfosi ho avuto vari click, conferme, scoperte riguardo l’approccio Alcibiade, l’ascolto del corpo e delle emozioni, il miglioramento lungo il cammino… Mi è piaciuto molto avere un percorso definito da seguire, degli esercizi guida che spaziano su tanti aspetti diversi, ma tutti importanti per raggiungere il proprio obiettivo personale.
Ho trovato molto utili le sessioni di coaching online con Laura che permettono di dare il taglio personalizzato al percorso e tararlo sul momento preciso che una persona sta vivendo. È inoltre uno spazio con un quantitativo adeguato di tempo, non sentivo la pressione a dover essere veloce o sintetica.
Ritengo Laura sia molto preparata e il tempo dedicato è pieno e ricco di spunti, non divaga, non si perde, è super concentrata e centrata, non ci sono tempi morti!
Ho appreso tanto e sento di essere progredita in questi aspetti:
- Attenzione durante il pasto;
- Consapevolezza di pensieri ed emozioni;
- Maggior distacco dal giudizio;
- Ascolto del corpo;
- Valorizzazione del mio operato;
- Comprensione dell’importanza di essere la mia prima sostenitrice.
Ho inoltre sperimentato l’importanza delle affermazioni positive, della meditazione, ho avuto istruzioni e diverse strategie valide per su come mettermi in salvo dalle abbuffate. Ho seguito gli esercizi proposti lasciando spazio a ciò che mi potevano rivelare di me stessa e delle mie modalità di agire.
Non ho ancora ottenuto tutti gli obiettivi che desideravo, ma sono consapevole che per cambiare un comportamento bisogna creare una nuova “pista”, con nuove abitudini che vanno ripetute, ripetute e ripetute ancora.
Consiglierei Laura perché trovo questo percorso più rispettoso della persona confrontato con gli altri precedentemente provati e perché consente una crescita personale globale.
GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE!
Il percorso Metamorfosi mi ha responsabilizzato e messo l’accento sul “fare”.
È migliorato il modo di parlare a me stessa rispetto alle abbuffate: non devo aspettare di capire tutto per agire. Non è l’introspezione che porta al cambiamento, ma è il cambiare/il fare che porta a conoscere me stessa e le emozioni da cui voglio fuggire.
È importante capire i motivi che ci spingono alle abbuffate, ma per farlo dobbiamo prima smettere di abbuffarsi. Ho sempre pensato dovesse accadere il contrario e questo mi ha sempre portato al fallimento.
Grazie a Laura ho imparato che anche io posso cambiare, riuscendo poco per volta ad affidarmi a lei e a fidarmi di lei e di me.
Sono in uno stato di tregua, non è più una lotta, ma un percorso a volte in salita, a volte impervio, ma alla mia portata.
Ora sento la potenza delle scelte che ho davanti a me ogni giorno. Sono una donna adulta che fa ancora scelte non funzionali, ma non sono più in balia dei vecchi automatismi perché ho in mano tutto ciò che mi serve per correggere il tiro.
Grazie Laura, con tutto il cuore.
Quando ho scelto di iniziare il percorso con Laura volevo migliorare anche solo un po’ il mio rapporto con il cibo, ma ciò che mi porto a casa è un grande cambiamento, anche se so che che la strada è ancora lunga.
Sono riuscita a migliorare moltissimo il mio dialogo interiore e i miei episodi di fame emotiva si sono ridotti tantissimo. Ora so che posso raggiungere ciò che desidero e che avere un rapporto sano con il cibo è possibile anche per me.
Durante il mio percorso insieme a Laura ho preso consapevolezza e integrato dentro di me 3 grandi verità:
- La mente va allenata perché ci sia alleata;
- Posso raggiungere ciò che desidero;
- Ogni giorno ho la libertà di scegliere.
Grazie di cuore Laura! Grazie a te ho vissuto il giorno del mio matrimonio in leggerezza e giorno dopo giorno riscopro nuove consapevolezze che mi permettono di andare dove desidero nel mio rapporto con il cibo.
Ho anch’io la possibilità di scegliere la libertà di stare bene nel mio rapporto con il cibo, con me stessa e di vivere le mie emozioni senza più soffocarle con il cibo.
Ho trovato Laura su Instagram e ho scelto lei perché già dal profilo e i vari reel mi trasmetteva un senso di pace e serenità al quale anche io aspiravo da tempo.
Non è un percorso facile (almeno per me), ma è sicuramente un percorso che vale davvero la pena di fare.
La mia esperienza è stata parziale in quanto non ero presente al 100% sugli esercizi e durante le settimane. Il percorso richiede un minimo di investimento di tempo e di dedizione, ma giustamente se non per me stessa per chi altri dovrei investire tempo? Anche se il mio impegno è stato parziale, i risultati sono stati apprezzabili:
- Eliminazione dell’ansia legata ai pasti;
- Pensiero ricorrente al cibo accantonato;
- Meno giudizio, meno ansia e meno preconcetti verso il cibo;
- Per la prima volta ho avviato un processo di introspezione: per conoscermi, per capirmi e per amarmi.
Inoltre, ho rivisto la mia visione molto limitante che riduceva tutto al SANO/NON SANO, non ho più contato le calorie e ho un approccio diverso, più oggettivo nei confronti degli alimenti e, di conseguenza, anche i sensi di colpa sono spariti.
Sarà che sono sparite anche le abbuffate, ma prima anche mangiare un biscotto fuori pasto era condannato. Ora sono più consapevole, anche se ho ancora molta strada da fare.
Il concetto condivido da Laura di vedere gli “episodi” (di qualsiasi tipo) come “esperienze” mi ha cambiato molto.
Con questo percorso mi porto a casa la riscoperta dell’amore per me stessa, per il mio corpo e per la mia mente. Mente sana in corpo sano, una visione più globale di me, interiore ed esteriore, lo stimolo a fare meglio, lo stimolo a cambiare ciò che non fa per me, molti spunti di riflessioni che vanno oltre il rapporto con il cibo, ma la base del rapporto con me e con il mondo che mi circonda.
Ho imparato molte cose utili della vita e non solo dell’approccio al cibo. Credo sia davvero importante darsi delle occasioni nella vita, nonostante il poco tempo, nonostante i pochi soldi, nonostante la percezione di “causa persa” che si ha di se stesse.
Il primo passo è sempre il più difficile, ma senza di quello non si va da nessuna parte.
Sono molto grata a questo percorso, a Laura sempre disponibilissima e agli strumenti che mi ha fornito e che rimarranno a me per sempre. Quegli strumenti mi aiuteranno a rivedere, a riprovare, a capire e a gestire le dinamiche che mi incasinano da una vita.
Forse questo per me non era il momento più adatto e non ho sfruttato al 100% l’occasione, ma so che nel mio “zaino” quando vorrò avrò modo di rifare tutto con maggior intensità ed attenzione.
Consiglio a tutti questo percorso di rinascita! Laura è magica e ti aiuta a trovare la via per ricominciare a vivere con serenità e felicità.
Non ho mai sofferto di abbuffate, né di fame emotiva, ma il cibo è sempre stato la mia prigione. Ero schiava della dieta, della bilancia, del controllo sul cibo (calorie, grammature e macronutrienti), etichettavo e categorizzavo i cibi costantemente. Tutto questo per cercare di controllare il mio peso e migliorare la mia immagine corporea.
Ero perennemente in ansia, ossessionata dal pensiero del cibo. Passavo da un nutrizionista ad un’altro, da una dieta ad un’altra, alla ricerca di una serenità con il cibo che non trovavo mai.
Ora sono serena, questo percorso mi ha permesso di migliorare molto e questo è tantissimo per me!! Ho ancora tanta strada da fare, ma ora ho i mezzi e gli strumenti per stare finalmente bene e uscirne completamente.
Laura è una grandissima professionista, dà assistenza 7/7 e con questo percorso mi porto a casa tanta serenità e amore per me stessa. Ho capito che devo trattarmi meglio ed essere più gentile con me.
È davvero un percorso che tutti dovremmo fare!
La mia prima dietologa mi aveva consigliato un terapeuta perché mi vedeva mangiare morbosamente. Anni e anni di terapia… per ritrovarmi sempre con lo stesso problema. Quando ho conosciuto Laura su Instagram non stavo cercando nulla di particolare perché fino a quel momento avevo provato tante diete e percorsi differenti. Non avevo aspettative, ma dentro di me qualcosa mi diceva di intraprendere questo percorso e il fatto che Laura avesse vissuto la mia stessa esperienza mi ha portato ad iniziare.
Metamorfosi è un percorso che consiglio a tutti, non solo a chi ha problemi con il cibo. Ti mette di fronte a tante domande e a doverti ascoltare interiormente e profondamente, a dover sentire delle forti resistenze e a rompere pregiudizi e convinzioni limitanti: è stata per me la parte più difficile.
La cosa per me bellissima di questo percorso è stata la costanza e la vicinanza di Laura: tanta pazienza a ripetermi le cose milioni di volte senza spazientirsi e con tanto garbo e tatto, messaggi e assistenza a tutte le ore di tutti i giorni della settimana; sempre presente con suggerimenti e domande nel momento esatto del bisogno, per farmi capire le cose subito in modo che io avessi la possibilità di poter andare in profondità. Mi sono sentita capita e mi è stata vicina sempre.
Oggi ho sicuramente tanti strumenti in più per poter vivere serenamente il rapporto con il cibo, con me stessa e con gli altri. Mi approccio al cibo in modo molto consapevole, mi sento piena, sazia e davvero soddisfatta.
GRAZIE LAURA!
Dopo 25 anni di abbuffate, questo percorso mi ha cambiato la vita!
Dopo tutti questi anni, una parte di me temeva che questo fosse l’ennesimo buco nell’acqua, ma l’altra parte era curiosa ed emozionata all’idea di iniziare questo viaggio.
Da subito Laura mi ha dato la strategia comportamentale per uscire dalle abbuffate, gli strumenti pratici per lavorare sui miei trigger e destrutturare una ad una le mie regole, con il giusto ritmo e con la massima accoglienza.
In questo spazio senza giudizio, ho potuto anche io non giudicarmi e concentrarmi su quello che mi faceva stare bene, anziché su quello che mi faceva stare male, rimettendomi in ascolto.
Ho acquisito una maggiore consapevolezza e una maggiore capacità di stare con le emozioni spiacevoli.
È stato come riscoprire di avere cinque sensi, ed un intuito che, seppur sepolto sotto pensieri intrusivi e anni di restrizioni, funzionava ancora ed ora era pronto a farsi risentire.
Il cibo è diventato qualcosa da esplorare e non da cui scappare, e questo mi ha permesso anche di iniziare a cucinare, trovando la cosa molto soddisfacente.
A chi è ancora indeciso, posso solo dire che è il miglior regalo che possiate farvi.
Ricordo il primo post di Laura, trovato per caso su Instagram (ovviamente sulla base di ricerche pregresse). Il mio decidere di seguirla, chiedere poi un colloquio conoscitivo, avere paura, lasciar trascorrere ancora un anno, ricontattarla e poi avere ancora paura, per rendermi conto, infine, che se non avessi iniziato con lei (costante, empatica, professionale) il mio rapporto con il cibo sarebbe rimasto pressoché invariato.
Lei rappresentava un’opportunità.
La resistenza al cambiamento è stata, ed è, un grande scoglio per me e la fatica mentale una costante nella mia vita. Laura è stata splendida. Presente come non si può neanche immaginare, competente a tal punto da adattare il percorso cucendolo sulla persona e fornendo un’infinità di strumenti in modo tale che ognuno possa trovare i propri. Io non li uso sempre e questa è una mia responsabilità, ma so che sono lì a portata di mano.
In passato altri percorsi intrapresi mi hanno permesso di comprendere il PERCHÈ di alcuni miei comportamenti, ma poi mi mancava il COSA poter fare concretamente perché le cose cambiassero. Ecco, Laura mi ha offerto questo: il COSA.
Ho conosciuto Laura tramite Instagram e ho deciso di intraprendere questo percorso perché le avevo provate tutte, ma niente aveva funzionato.
Mi sento arrivata all’ultima spiaggia e mi sono decisa a provare perché avevo letto le recensioni positive. Il mio obiettivo era quello di riappacificarmi con il cibo e tornare come prima, quando non avevo problemi di fame emotiva e abbuffate compulsive.
Laura mi è piaciuta subito, la sua esperienza mi ha fatto sentire capita e ascoltata. Il percorso è stato meraviglioso, gli aiuti pratici che dà Laura sono davvero efficaci, perché derivano da chi in prima persona ha vissuto ciò che vivevo io. L’empatia che dimostra e la sua dolcezza mi hanno aiutato a fare affidamento su lei.
Piano piano, con gli esercizi, con le sue parole e con tutto il materiale che fa parte del percorso sono finalmente riuscita ad avere comportamenti diversi con il cibo, sono ritornata a capirmi, a comprendere le mie emozioni, a catalogarle, a distinguerle e a gestirle.
Il percorso fa ritrovare se stessi e la forza che fa parte di noi. Adesso sto bene, ho il potere della scelta e la capacità di gestire le mie emozioni. Continuo a fare gli esercizi e tutto ciò che ho in mio possesso, e sto finalmente bene con me stessa.
Grazie Laura che ti sei presa cura di me, per avermi guidato e supportato nel processo di guarigione, e per questo non esiste prezzo.
Ci ho messo un po’ a rendermi consapevole del fatto che avevo un rapporto con il cibo non corretto.
Idee scorrette, falsi miti, esempi sbagliati mi hanno portata a credere e a comportarmi di conseguenza in modo errato a tavola. La convinzione dentro di me del “la settimana faccio la brava e il weekend sgarro”, presente in moltissime persone anche vicine a me, mi creava una dinamica che mi portava ad esagerare.
Esagerato in due sensi: durante la settimana non si trattava di stare leggere, ma davvero di privarsi di ogni piccola voglia che fosse anche una semplice pasta al pomodoro, e di conseguenza l’effetto opposto durante i weekend, mangiare troppo e in modo non controllato.
Dopo aver preso consapevolezza di questo però mi sono resa conto che pur consapevole del fatto che ci fosse qualcosa di sbagliato non riuscivo a risolverlo da sola . Per questo motivo mi sono rivolta a Laura.
Sin da subito, ho intrapreso questo percorso con grande entusiasmo perché un percorso di crescita, di cambiamento deve renderci orgogliose del coraggio che abbiamo per metterci in gioco.
Infatti, sin dalla prima sessione, ho ascoltato e mi sono affida a Laura, che con grande delicatezza e rispetto ha saputo prendermi la mano e guidarmi nella consapevolezza.
Sessione dopo sessione, siamo andate a toccare punti, a togliere ogni tassello che mi causava la perdita di controllo nei confronti del cibo.
La paura di ingrassare, la fissazione con la bilancia, il pensiero costante sul cibo tutte cose sul quale abbiamo lavorato, abbiamo trovato insieme escamotage per non avere più questi pensieri.
La parte più bella del percorso è stata poter ascoltare le mie voglie, dopo 9 anni sono tornata ad ascoltare i miei desideri di dolci, di pasta, di pizza, ma anche di verdure e frutta, di qualsiasi cosa.
E una volta che ti ascolti ti rendi conto che puoi mangiare tutto quello che desideri e niente succede e niente cambierà anzi la cosa che non accadrà più sarà la brama per quel desiderio che ti porta a esagerare.
Ogni sessione piano piano mi ha resa sempre più consapevole, sono riuscita a comprendere i miei errori e attraverso obiettivi settimanali, journaling e meditazione, il percorso perfettamente guidato da Laura, sono cresciuta piano piano.
Ancora adesso ogni giorno è meraviglioso all’insegna della scoperta e della nuova me che si ascolta.
A pensare a tre mesi fa che ero incastrata in questa dinamica mi fa strano, perché può sembrare semplice uscirne ma non lo è. Ed è per questo che l’accompagnamento è fondamentale per farti sentire meno sola e capita.
Penso che il nostro percorso non sia solo un percorso, ma piuttosto un viaggio.
È stato e continua ad essere un viaggio in continua evoluzione sempre verso la parte migliore di me. Mi stai aiutando e mi hai aiutato moltissimo ad uscire dalle mie credenze limitanti non solo alimentari, ma anche personali. Più di tutto, mi hai fatto comprendere e dimostrato che il rapporto disfunzionale con il cibo è solo la punta dell’iceberg, sotto si nascondono tante altre cose che tu, prendendomi per mano, mi hai fatto e mi stai facendo analizzare per poter diventare la versione migliore di me.
Quando ti ho scelto come coach, pensavo che il nostro percorso sarebbe terminato nel breve termine perché credevo che si dovesse andare a lavorare solo sull’aspetto alimentare, ma oggi, dopo quasi un anno di sessioni individuali di Coaching, mi rendo conto che ciò che stiamo facendo è davvero enorme, e io ti ringrazio perché come ti dico sempre oltre ad essere una coach, sei anche una mentore e un punto di riferimento per me.
Mi hai dato la spinta per iniziare a fare un lavoro che mi piace e mi entusiasma, come quello del Coach e sei davvero il mio esempio da seguire. Ti sono immensamente grata per tutto.
La prima forma di consapevolezza appresa da questa stravolgente esperienza è che chiedere aiuto è la più grande dimostrazione di coraggio e di amore che si possa fare verso sé stessi.
Quello che propone Laura è un cammino di 8 settimane in cui imparare ad accogliersi e ascoltarsi con gratitudine, amore e gentilezza. Si tratta di un percorso di riappacificazione con il cibo, ma anche di un percorso di riscoperta e rinascita.
E cosa dire di lei! Laura entra dentro il cuore, lo protegge, lo abbraccia e gli ricorda come fare per battere. Grata a me per la volontà, la determinazione e la capacità di essermi fidata ed affidata totalmente alla guida di una donna incredibile.
Grata a Laura per tutto il resto, le dono ciò che di più bello si possa esprimere.
Consiglio questo percorso a te, che ti senti solə ma che nel profondo hai ancora la speranza e il desiderio di sentirti viva e libera.
Se i dubbi e le paure sono tante, ti lascio una domanda che durante queste incredibili settimane mi ha strappato un sorriso: “E se poi funziona?”.
~ • ~
È passato più di un anno dal percorso con Laura e la mia mente non è più ossessionata dal cibo!
Ho iniziato a pensare alla vita perché dopo tanti anni chiusa in una scatola nera è così che mi sento adesso: viva.
Non rinuncio più al cibo che mi va o a vivere un momento di condivisione con persone a cui voglio bene.
Ho imparato ad accettarmi e trattarmi con amore ogni giorno, cercando di essere in ogni istante la versione migliore di me.
Ma soprattutto ho imparato a sbagliare: esatto, ho accettato la possibilità di sbagliare, ma comunque provare perché solo provando si può riuscire.
Per circa 15 anni ho sofferto di disturbi alimentari. Anoressia, bulimia, abbuffate, restrizioni, sport estremo e un costante ed infinito senso di insoddisfazione verso me stessa e il mio corpo. Saltellando tra libri, psicologi, personal trainer e diete cercavo di uscirne da sola eppure… le abbuffate erano sempre presenti.
Ho trovato Laura curiosando tra i social e inizialmente pensavo che un percorso di soli 2 mesi con lei non sarebbe mai bastato per aiutarmi a superare il problema di una vita… ero molto scettica, ma Laura mi ispirava fiducia e ho deciso così di buttarmi in un ennesimo percorso.
Non è stato facile, ma grazie alla sua disponibilità, comprensione, gentilezza, pazienza e grazie agli strumenti che mi ha dato, sono riuscita piano piano ad ottenere progressi formidabili.
Mai avrei pensato di smettere di grammare il cibo e di comprendere la mia sazietà. Mai avrei pensato di smettere di seguire una dieta con macros impostati a seconda dell’allenamento. Mai avrei pensato di riuscire a tenere cibi triggeranti in casa, di mangiare la pizza anche due volte a settimana, di non recuperare un allenamento perso e di reintegrare cibi considerati proibiti o sbagliati nella mia quotidianità.
Il percorso è tortuoso, non si guarisce da un giorno all’altro, ma a piccoli passi e grazie agli strumenti e all’aiuto costante di Laura, i progressi ci sono e l’evoluzione e la trasformazione è un continuo divenire.
Sono estremamente soddisfatta e grata di questa esperienza che, per la prima volta, ha portato dei risultati e mi ha fatto sentire più libera e autentica, con più fiducia in me stessa.
Ho imparato a parlarmi con gentilezza, a celebrare i piccoli progressi e a gestire le ricadute senza giudizio, ma analizzando la situazione e ascoltandomi.
Laura è stata un aiuto prezioso, mi ha preso per mano e mi ha fatto uscire da un tunnel che sembrava non avere una fine. Gli strumenti che mi ha dato sono ormai una “bibbia” per me.
Sono infinitamente grata di averla conosciuta e di essermi data quell’ennesima opportunità di provare un nuovo percorso.
RINASCITA! Questa parola racchiude tutto ciò che per me è stato questo percorso.
Dal primo istante in cui ho incontrato Laura mi sono sentita assolutamente a mio agio. Mai, in tanti anni, mi era capitato di sentirmi così velocemente a mio agio, di aprirmi e di lasciare scorrere tutto ciò che mi passava per la testa, ciò che sentivo. Sono partita carica di aspettative, vedendo in questo percorso un po’ un’ultima spiaggia, come se fosse l’ultimo tentativo possibile per migliorare il mio rapporto con il cibo per anni disastroso. E proprio così è stato: ho capito come mangiare, sembra banale, ma per chi per anni si è lasciato sopraffare dal cibo, tanto banale non è.
È cambiato “semplicemente” nel profondo: ho imparato a dare un senso al cibo, ho capito come approcciarmi a esso, come sfruttarlo per i miei bisogno e non farmi governare più da esso. Ho smesso le abbuffate dopo almeno 10 anni, ho iniziato, grazie al dialogo interiore, a mangiare con consapevolezza… banalmente a nutrirmi.
Ho imparato ad ascoltarmi, a darmi valore, il valore che mi merito. Ho capito che oltre al rapporto con il cibo c’era altro che mi frenava, una voce interna che mi autosabotava, ho imparato ad ascoltarla e a far parlare più forte la voce che vede ciò che di bello c’è in me, ciò che gli altri mi hanno sempre detto di vedere, a cui non credevo. È stato un percorso rivoluzionario!
Questo percorso mi ha cambiato moltissimo. Ho imparato ad essere presente nel pasto, ad essere consapevole di ciò che mangio e ad essere appagata da esso. Ho diminuito notevolmente le abbuffate, al momento sono rimasti episodi di fame emotiva su cui posso ancora lavorare e migliorare, ma ho gli strumenti giusti per farlo.
Laura mi ha fornito innumerevoli strumenti da poter utilizzare per lavorare su me stessa e sul mio rapporto con il cibo e prendere consapevolezza durante i pasti mi ha portato a entrare dentro me stessa, a dialogare con me stessa, a capire davvero di cosa ho bisogno, emotivamente e fisicamente, ed è stata la svolta perché mi sono ritrovata, mi sto ritrovando.
Laura è accogliente, dolce, attenta e delicata. La sua premura, la sua professionalità, la sua attenzione e la sua dolcezza mi hanno fatta sentire sempre a mio agio. Non pensavo potesse mai avvenire una crescita in me così grande, ma soprattutto emozionarmi nel ritrovarmi e connettermi con me stessa. Mi ero persa, sopravvivevo, non sentivo più nulla. Adesso Veronica è una persona che si sa ascoltare e accettare, e credetemi che è una delle cose più belle della vita.
Inoltre, una cosa che per me è stata fondamentale e di grande aiuto rispetto agli altri percorsi intrapresi è stato l’accompagnamento quotidiano su WhatsApp. Quando si soffre di abbuffate compulsive, l’impulso all’abbuffata non aspetta il prossimo incontro con il professionista scelto. Con Laura ho sempre avuto la possibilità di farmi guidare e supportare in quel preciso momento e chi soffre di Binge Eating sa quanto sia importante essere aiutati in quel momento.
Il mio approccio con il cibo è migliorato a 360°.
Finalmente mi sento totalmente padrona della mia vita, il cibo è passato in secondo piano, rimanendo il mio fedele compagno che mi dà il giusto carburante, godendomelo e ora anche dosandolo secondo i miei bisogni. Quando ho voglia di seguire le mie voglie, lo faccio senza troppe paranoie e ho imparato ad accettare i cambiamenti del mio corpo in relazione alle quantità e alla qualità del cibo che mangio.
Adesso quasi dimentico di aver sofferto di DCA, come se fosse una cosa che non mi appartiene più, ma farà sempre parte di me perché mi ha permesso di arrivare ad essere ciò che sono, ed ora che non ne soffro più, mi sento la versione migliore di me fino ad oggi.
Laura è una Professionista con la P maiuscola.
Ti fa sentire fin da subito a tuo agio e non ti fa sentire giudicata, ha sempre il sorriso e riserva sempre parole di conforto, incoraggiamento e consigli costruttivi che aiutano nel quotidiano, anche al di fuori del semplice percorso con il cibo. È una persona estremamente empatica e riesce fin da subito a creare un ottimo feeling e la cosa più emozionante è che lei si emoziona con noi durante il percorso.
Ogni volta dopo le sessioni mi sentivo più leggera perché lei era in grado di farmi sfogare in maniera equilibrata e pacata, ed è solo merito suo se ora questa leggerezza me la porto anche nel quotidiano.
Lei mi ha insegnato tanto, oltre ad avermi liberato da un grande peso. È una persona straordinaria e sono immensamente grata di averla conosciuta e di aver vissuto questo meraviglioso percorso con lei, è merito suo se ora ho ricominciato a vivere sul serio, a riconoscere e vivere le mie emozioni, realizzare sogni e camminare a testa alta.
In un periodo dove mi trovo a dover affrontare il tema alimentazione con diversi professionisti per via di una condizione medica, posso dire con certezza che Laura è stata la persona che mi ha aiutato più di tutti gli altri, per vari motivi.
Il primo è stata la mancanza totale di giudizio da parte sua, ho sempre ricevuto la massima comprensione, ascolto e suggerimenti delicati sulle mie problematiche.
Il secondo è il potere che mi ha trasmesso, un potere diverso da quello che ho sperimentato in passato con anni di diete ad effetto yo-yo, un potere che non deriva dal controllo di quello che mangio, ma dalla consapevolezza di come mangio e della forza che ho dentro di me per sentire i miei bisogni e orientare le mie scelte.
Per la prima volta non mi sono sentita vittima delle mie abitudini alimentari, grazie Laura!!!
Il mio rapporto con il cibo si è trasformato in pace e nutrimento! Ho smesso di abbuffarmi e di colmare i miei disagi, i miei vuoti, le mie imperfezioni.
È cambiato il mio dialogo interiore, ascolto me stessa ed ho incominciato a parlarmi con gentilezza anche quando mi sveglio e non mi sento in formissima.
Ho incominciato a fare attività fisica e ad affrontare le situazioni (non più a scappare o trattenerle). Tutto questo ha portato ad eliminare completamente integratori e medicine naturali che da oltre 30 anni mi accompagnavano per qualsiasi malessere (compresa la fame emotiva!!! La peggior cosa è mettere a tacere le emozioni).
Laura è una donna e professionista leale, onesta e Vera! Ha valori e principi sani che ti portano alla conoscenza e al rispetto di te stesso e, non solo, anche verso il prossimo. Grazie Coach!
Ho raggiunto risultati che credevo impossibili: smettere di criticarmi e denigrare il mio corpo di continuo, abbandonare gli schemi rigidi di regimi alimentari che non tengono conto della mia fame quotidiana o delle mie voglie.
Ho imparato a sentire e apprezzare il sapore di qualunque cibo, fermandomi ad ascoltarmi. Ho smesso di demonizzare il cibo, imparando a concedermelo se e quando voglio.
Mai avrei pensato di tornare a vivere dei momenti di assoluta “libertà”. Senza ossessioni, senza etichette, senza aspettative, senza paura del giudizio.
Sono tornata a vivere, a sentire, a capire, ad ascoltare me stessa.
Ho iniziato il percorso trasformativo volendo tentare il tutto per tutto, dopo anni in cui credevo di aver provato qualunque cosa per uscire dai miei quotidiani momenti di Binge Eating.
Completamente intrappolata in una trama intricata di dubbi, confusione, tristezza, sfiducia, rabbia, ansia e disprezzo nei miei stessi confronti. Da anni non riconoscevo più la mia persona. Laura, giorno dopo giorno, è stata (ed è) la mia guida fondamentale, aiutandomi a sbrogliare i fili delle mie insicurezze e delle mie paure e conducendomi per mano a rivedere la luce.
Le sarò per sempre grata per avermi fatto ritrovare la serenità, la calma e l’accettazione, anche nei momenti più complicati.
Consiglierei il percorso anche a chi non sente di avere un rapporto complicato con il cibo, ma avverte la necessità di ritrovarsi nel caos delle proprie emozioni.
Solo grazie al suo supporto continuo e agli strumenti inclusi nel percorso posso dire finalmente di stare bene nel mio corpo così com’è, di non avere più alcuna ossessione nei confronti del cibo e di sentirmi libera dagli incessanti pensieri intrusivi.
Ho iniziato il percorso con Laura senza troppe aspettative e con poca fiducia in me e nella sua efficacia. Il mio unico obiettivo era non abbuffarmi e continuare a seguire la mia dieta senza “cadute”.
Sono bastate poche sedute per farmi cambiare totalmente parere e obiettivi. Laura mi ha aperto un mondo riguardo al cibo, al potere della scelta e riguardo al giudizio verso me stessa. La sua dolcezza, pazienza e disponibilità mi hanno aiutato a sentirmi sicura, forte, capita, accolta nei miei cambiamenti, nei miei progressi e nei momenti difficili.
È stata sempre presente e per me questo ha fatto la differenza. In due mesi ho intrapreso decisioni, cambiamenti che mai prima avevo fatto. È stata un’esperienza breve, perché due mesi sono volati, ma molto intensa ed efficace. È un’esperienza e un percorso che consiglierei di intraprendere.
Metamorfosi mi ha aiutato moltissimo a riconnettermi con me stessa. Ho contattato Laura in un periodo di crisi, dove mi sentivo totalmente fuori controllo. Avevo iniziato a seguire la pagina di Laura su Instagram da qualche settimana e sentivo il bisogno di aiuto, i suoi post spesso toccavano i miei tasti dolenti.
Già dalla nostra prima chiacchierata mi sono sentita ascoltata, ma soprattutto capita. Laura mi ha subito fatto le domande giuste, che hanno smosso qualcosa dentro di me. Non avendo aspettative ho iniziato il percorso solo fidandomi del mio primo istinto, con una mente aperta, come chi non ha nulla da perdere.
È stato un percorso trasformativo a 360°. Ho imparato a gestire le emozioni di cui ero in balia e che minavano non solo il rapporto con il cibo e con il mio corpo, ma anche con il lavoro. Consiglierei il percorso a chiunque stia passando un periodo di disconnessione, come primo approccio alla mindfulness, che ritengo uno strumento efficacissimo per affrontare tutte le sfide della vita.
Il percorso è molto ben studiato e Laura è un’ottima guida, disponibilissima, ha risposto a qualsiasi dubbio e assistito tutte le mie crisi durante il percorso, ma la pratica è fondamentale. Sebbene Laura ti guidi, il vero cambiamento viene dall’impegno individuale.
È stato un ottimo investimento su me stessa, lo rifarei certamente.
Il percorso che ha creato Laura è perfetto come tempistiche, sicuramente denso, perciò consiglio di intraprenderlo solo se si è convinti di dedicare tempo e pratica. Se ci si permette di farlo, cambia la vita.
8 settimane nelle quale mi sono sentita a casa, accolta. Sono riuscita a parlare di tutto senza sentirmi giudicata, anche per delle ricadute e per dei passi indietro che ero io la prima a non accettare. Ecco, penso mi abbia aiutato tanto la pratica del perdono e il saper ricominciare dopo un passo indietro.
Non si può pretendere di cambiare il proprio rapporto con il cibo in un attimo perché ci vuole tempo e pazienza, ma ho imparato con questo percorso a “godermi” e a “vivermi” il processo. Ho capito che per trovare un equilibrio ho bisogno di fare esperienza, tanta esperienza con il cibo, con le emozioni e con me stessa, e che un’esperienza “negativa” non è un fallimento!
Prima di iniziare il percorso sono sempre stata molto confusa sul concetto di Mindful Eating, e per la mia esperienza può essere riassunto come equilibrio, soggettività e unicità: è un equilibrio diverso per ognuno di noi e non c’è qualcosa di “giusto” e di “sbagliato”.
Ho conosciuto Laura su Instagram per caso. Ho letto un post ed è scattato subito qualcosa mi è stato molto utile. Abbiamo cominciato a parlare in direct e mi ha dato preziosi suggerimenti. Giorno per giorno notavo che con lei era diverso, in ogni post o storia era in grado di donarmi qualcosa di positivo.
Così ho deciso di intraprendere il suo percorso trasformativo perché era di lei che avevo bisogno, perché con lei ero sicura che tutto sarebbe cambiato e mi avrebbe dato gli strumenti per uscire dal loop delle abbuffate che mi stavano togliendo giorno dopo giorno la vita e la fiducia in me stessa.
Laura è stata meravigliosa, abbiamo fatto 8 sessioni, mi ha preso per mano e non mi ha lasciato un secondo, in ogni momento della giornata lei c’è sempre stata a sostenermi, a rassicurarmi, a supportarmi e a consigliarmi con la sua dolcezza e amore che ha per il prossimo.
Avevo il terrore dei dolci e degli zuccheri e non ne assumevo più anche se poi proprio quelli diventavano le mie abbuffate fino a sentirmi male, sia fuori che dentro di me.
Con Laura ho affrontato tutti i miei cibi trigger con estrema naturalezza e pochissima paura proprio perché sapevo che c’era lei con me e con lei tutto e possibile. Laura ha trasformato il ghiaccio in cioccolato, le cicche senza zucchero le ha trasformate in dolci e il terrore del supermercato con la gioia di andarci e la libertà di comprare ciò che voglio, e sperimentare cibi nuovi.
Ad oggi le abbuffate per me sono diventate un lontano ricordo mangio, vivo e sono libera, amo il mio corpo per la prima volta nella mia vita, e non smetterò mai di ringraziarla per tutto ciò che ha fatto per me. Quando tutto ormai mi sembrava perso, lei in 2 mesi mi ha aiutato a rinascere. Ti voglio bene Laura, grazie di tutto!
Non ho mai sofferto di un disturbo del comportamento alimentare, tuttavia volevo trovare un modo alternativo alle diete per controllare il mio peso.
Il percorso è articolato davvero molto bene ed è molto ricco di spunti, soprattutto se si seguono gli strumenti che fornisce Laura e ci si dedica del tempo.
Non illudetevi che Laura possa fare il lavoro al posto vostro, ma è una magistrale guida, paziente, sempre disponibile e, siccome ci è passata anche lei, sa esattamente cosa provate e come consigliarvi al meglio.
È un percorso molto utile anche per chi, come me, non ha grossi problemi, ma che desidera stabilire un rapporto più amorevole con se stessa, con il proprio corpo e acquisire una maggiore consapevolezza.
È stato un percorso bellissimo e intenso che seppur in così poco tempo, fin dalla prima settimana ha dato i suoi frutti. È vero, il cambiamento si innesca quando lo vuoi davvero, ma come dice Laura “ti deve risuonare”: se tenti un cambiamento che non senti tuo e che stona, vuol dire che non è quello giusto per te.
Invece con questo percorso ho sentito ancor prima di iniziare che faceva al caso mio. E man mano che andavo avanti non mi sono mai pentita, anzi, ero sempre più curiosa di capire come mettere in pratica gli strumenti, ma soprattutto scoprire me stessa ogni giorno di più.
Ed è proprio questo ultimo punto che continuerò a portare avanti, facendo tesoro di ciò che ho appreso e con la consapevolezza che non sarò più sola, ma avrò tutti gli strumenti per affrontare qualsiasi situazione mi si presenterà, sia legata al cibo, ma anche nella vita in generale. Semplicemente grazie!
Ho conosciuto Laura e il suo profilo su Instagram. Ho iniziato a soffrire di bulimia all’età di 18 anni (oggi ne ho 40). In questi 22 anni non ho mai smesso di vomitare, e mi sono affidata a Laura per darmi un’ultima possibilità… Per tutti questi anni ho lottato tanto e ho passato periodi rassegnandomi al fatto che ormai la mia vita sarebbe stata questa.
Oggi ho la certezza che ne sto finalmente uscendo, cadrò ancora tante volte, ma come mi ha insegnato Laura non torno mai al punto di partenza, mi rialzo supero l’ostacolo e continuo il cammino.
Con Laura ho ritrovato di nuovo la speranza, mi ha aiutato ad avere più consapevolezza, a prendermi i miei tempi, a respirare, ad ascoltarmi. Mi ha accolto, rassicurato, aiutato e supportato ogni volta che ne avevo bisogno, mi sono sentita al sicuro e non più sola su questa terra. Grazie Laura!
Ho conosciuto per caso Laura su Instagram, girando qua e là. Fin da subito le sue frasi e i suoi consigli mi hanno convinta che non era tutto perduto (per tanti anni ho tentato con psicoterapia e nutrizionisti vari senza risultati duraturi).
Laura mi ha ispirato subito fiducia e fin dall’inizio del percorso questo sentimento si è rafforzato. Ho acquisito più sicurezza e fiducia in me stessa, e ora riesco a fare pasti sazianti e soddisfacenti senza sensi di colpa.
La cosa fantastica è che Laura c’è sempre, davvero non ti lascia mai sola e soprattutto non ti giudica, anzi ti sprona. Sono entusiasta e la cosa più incredibile del percorso con Laura è che dopo 3 anni mi è tornato finalmente il ciclo. Ho di nuovo speranza e fiducia in me stessa. Grazie Laura!
Nel mio percorso insieme a Laura mi sono sentita accolta, capita e supportata costantemente. Grazie a Laura ho fatto luce sulle mie emozioni e su me stessa e, grazie ai suoi strumenti, ho imparato a gestire meglio i momenti più difficili e il mio rapporto col cibo.
Ho maggiore consapevolezza nei confronti di me stessa, del cibo e dei miei stati emotivi che, a volte, mi portano a mangiare in modo inconsapevole. Laura è una persona fantastica, molto empatica e professionale.
Sono rimasta molto soddisfatta del percorso. Molto completo sui punti chiave da trattare in modo semplice e immediato. Anche gli strumenti sono stati tutti efficaci. Grazie.
Laura è stata veramente una bellissima scoperta. All’inizio non è stato per niente facile “fidarsi” del suo metodo (più che di lei, perché è una persona squisita e che ispira fin da subito fiducia), soprattutto per chi, come me, non ha mai un minuto di tempo nella sua giornata, figuriamoci per meditare o ascoltarsi.
Poi ho cominciato a capirlo e a vedere che funzionava. Ho capito tanti meccanismi e, quando ho iniziato a seguire i consigli di Laura, ho iniziato ad ottenere dei risultati sorprendenti. Adesso ho i mezzi per costruire con pazienza il mio cambiamento.
Laura c’è stata in ogni momento, soprattutto quando vedevo tutto buio. È in grado di non farti sentire mai sola e di capire davvero quello che stai passando. È stato un bellissimo percorso. Grazie davvero.
Mi sento molto fortunata ad aver intrapreso questo percorso. Se potessi lo consiglierei alla me di tre anni fa, per le stesse ragioni per cui lo consiglierei alla mia migliore amica, a mia mamma, a mia sorella: in Laura troverete una persona dai grandi valori che insegna sul cibo, ma più in generale sulla vita.
Io ho sentito una crescita dentro di me e poi nei confronti del cibo, e forse è proprio questo quello di cui avevo bisogno. Mi porto a casa molta più felicità, che non è relativa solo al cibo. Mi porto a casa degli insegnamenti di vita e un atteggiamento positivo verso ciò che mi circonda (anche perché il cibo era il mio filtro in cui analizzavo la riuscita/non della mia vita).
Non pensavo che sarei mai arrivata alla conclusione che perdere peso non è tutto, ma effettivamente perdere peso non è tutto!
C’è tanta felicità che ti aspetta al di là delle diete e cominciare con Laura è un ottimo punto per amarti di più e affrontare la tua vita più felice.
Laura è una persona piena di energie, positiva e autentica. Fa stare bene le persone per le vibes di tranquillità che emana. Sa farti ragionare e riflettere, sa lasciarti i tuoi spazi. Cerca sempre di essere presente in ogni momento.
Fa mille domande perché solo con l’ introspezione è possibile guarire e capire quali sono i nostri valori e i nostri obiettivi. Ci spinge a capire che il corpo è solo il mezzo per vivere questa vita, ma un involucro senza anima non è sufficiente.
Ci spiega come fare ad essere più gentili con noi stessi e a riconnetterci con il nostro io interiore. Se dovessi associarla ad un colore sarebbe il giallo dei raggi del sole o l’azzurro del cielo.
Questo percorso ha cambiato il mio intero mondo. Mangio quando ho fame, se ho fame emotiva decido cosa fare, se ho un’emozione so analizzarla, presto attenzione ai segnali che mi dà il mio corpo. Ho imparato ad apprezzarmi, a parlarmi con più gentilezza e ad essere grata.
Quello che offre Laura non è solo un percorso, ma una trasformazione di vita. Non è rivolto solo alla consapevolezza alimentare, ma anche a quella mentale. Non smetterò mai di ringraziarla perché mi ha cambiato davvero la vita a 360 gradi, ti aiuta in ogni ambito: emotivo, mentale e fisico.
Ti segue passo dopo passo, è sempre presente. Quando avevo una giornata no e non avevo voglia di analizzarmi e pensarci sù, lei era sempre lì ad aiutarmi a capire.
Un’esperienza meravigliosa che ti cambia la vita. Non trovo le parole per esprimerti la mia più profonda gratitudine. GRAZIE LAURA!
È stato un percorso pazzesco. Ho trovato Laura così per fortuna ed è stata la cosa migliore che mi potesse capitare.
Ero titubante riguardo a me, avevo paura di lasciare a metà, di non cambiare le mie abitudini o anzi peggiorare. Invece, ho trovato una persona pronta ad aiutarmi a combattere ogni battaglia, e subito pronta a sostenermi e ricordarmi gli obbiettivi.
Persona così solare, dolce e disponibile se ne trovano poche in giro, ma soprattutto così appassionate al proprio lavoro. Per otto settimane sei stata la mia migliore amica Laura, quando avevo veramente bisogno tu c’eri.
Ora posso dire di aver imparato e sto iniziando a convivere bene con me stessa, ma soprattutto sono pronta ad ascoltarmi sempre.
Il percorso è stato super efficace aiutandomi ad assaporare i cibi e a godermi il momento del pasto. Ora mangio consapevolmente, piacevolmente e nella quantità adeguata, rispettando il mio corpo e, soprattutto, accogliendomi e coccolandomi con un dialogo interiore gentile.
Tutte cose che in passato non facevo e che credevo impossibili da raggiungere in 2 mesi. È un percorso efficace adatto a tutte le persone che sono in conflittualità con il cibo.
Laura è una persona meravigliosa, sempre pronta ad accogliere, tenace e simpatica. Ti aiuta a comprenderti e ad attuare piani efficaci per raggiungere i tuoi obbiettivi. Il percorso è semplice e piacevole affinché tutti possano portarlo a termine. Inoltre Laura è “MAGICA” ha dei piccoli trucchetti infallibili per aiutarti a lasciar andare l’ossessione per il cibo.
Avevo paura, sono sincera, dopo tanta sofferenza, non pensavo di farcela, non pensavo di affrontare questo dolore che mi portavo da molto tempo, mettermi davanti alla realtà dei fatti è stato doloroso ancora di più, ho sempre avuto paura di questo tipo di “malattia”, ma purtroppo è successo, ero dentro… non capivo, non realizzavo.
Ma questo percorso mi ha dato gli strumenti per poter affrontare ogni mia paura, ogni mia VERGOGNA, sono tornata Valentina, ringrazio Laura, che secondo me non si rende conto a pieno di quanto il suo aiuto possa far tornare l’anima delle persone.
Pura, gioiosa, ma sopratutto limpida, ti ringrazio di cuore mia Laura.
Laura mi ha accompagnato in un processo in cui ho potuto fare chiarezza su tanti aspetti del mio rapporto con il cibo dandomi gli strumenti per rallentare, capire le situazioni e le mie emozioni, e sospendere il giudizio sui miei comportamenti.
Riesco più di prima a rallentare, a disattivare il pilota automatico e a osservare quello che mi succede con l’intenzione di capire, invece che di giudicare. Ho acquisito la capacità di riconoscere alcune situazioni ed emozioni, invece che viverle passivamente.
Laura è l’amica che tutti vorremmo avere: ti supporta, ti ascolta senza giudicarti e ti capisce benissimo.
Ho iniziato il percorso un po’ scettica, in passato quando avevo intrapreso delle sedute di psicoterapia o counseling non mi ero sentita a mio agio o pienamente capita e dopo un po’ avevo mollato.
Laura invece, con la sua empatia, ha saputo subito entrare in sintonia con me, ha saputo incoraggiarmi, comprendermi e dire le parole giuste al momento giusto. Mi ha accompagnato in questo percorso con dolcezza e professionalità.
Durante la settimana mi mandava messaggi per chiedermi come stesse andando e, se necessario, mi aiutava a superare momenti grigi. 8 bellissimi incontri grazie ai quali il mio approccio col cibo è migliorato. La strada ancora è lunga, ma ho tutti gli strumenti necessari per andare avanti.
Prima di iniziare il percorso ero sicuramente pronta ad accogliere il cambiamento, ma avevo bisogno di una guida, qualcuno che mi mostrasse la strada. Questa è stata per me Laura: una guida che mi ha dato tutti gli strumenti necessari per migliorare il mio rapporto con il cibo e con il mio corpo.
Il percorso è stato sorprendente, Laura è riuscita a creare uno spazio sicuro dove sono riuscita a scoprire tante cose di me stessa. Mi sono liberata del pensiero costante per il cibo, c’è ancora tanto da migliorare, ma in questo momento non rappresenta più un problema e grazie a questo percorso sono nelle condizioni di poter avere un giorno un rapporto totalmente sereno con il cibo.
È un percorso che consiglierei a chiunque abbia, anche in minima parte, un rapporto complicato con il cibo.
Questo percorso mi ha mostrato un nuovo mondo… un nuovo modo di vedere e gestire il cibo e il mio rapporto con lui.
Ora non ho più paura dei cibi “pericolosi” perché so di poterli gestire serenamente. Ho sicuramente un approccio più consapevole, valuto bene le quantità, ascolto il mio corpo, so fermarmi quando sono piena/sazia.
Laura è una coach dolce e motivante, mai giudicante e sempre presente.
Questo corso non è adatto a chi si aspetta di trovare una formula magica, ma a chi ha davvero voglia di lavorare per riconnettersi col proprio corpo e liberarsi dalla prigione delle abbuffate e degli sgarri. Laura dà degli strumenti che poi spetta a noi fare nostri e utilizzare.
Ho iniziato il percorso un po’ scettica. Avevo provato di tutto, ma nulla mi era realmente servito.
Con Laura ho scoperto un approccio del tutto nuovo, un percorso “semplice”, ma molto impegnativo a livello emotivo. Ci sono stati alti e bassi, ma la cosa stra bella è stata la tempestiva presenza di Laura. Con la sua semplicità, solarità ed empatia mi ha sempre fatta sentire capita, accolta, ascoltata, mai giudicata e mai sola!
Con questo percorso, oltre ad essermi servito tantissimo nel miglioramento con il cibo, che usavo spesso come rifugio, ho trovato un’Amica speciale. Di lavoro da fare ce n’è ancora, ma ora so che ce la posso fare!
Ora mangio con più consapevolezza, ho imparato ad ascoltarmi, non sento più l’esigenza di abbuffarmi e ho tolto la parola “dieta” dal mio vocabolario… un vero miracolo!!! Quindi non mi resta che dire un enorme “GRAZIE”!!!
In un periodo dove mi trovo a dover affrontare il tema alimentazione con diversi professionisti per via di una condizione medica, posso dire con certezza che Laura è stata la persona che mi ha aiutato più di tutti gli altri, per vari motivi.
Il primo è stata la mancanza totale di giudizio da parte sua, ho sempre ricevuto la massima comprensione, ascolto e suggerimenti delicati sulle mie problematiche.
Il secondo è il potere che mi ha trasmesso, un potere diverso da quello che ho sperimentato in passato con anni di diete ad effetto yo-yo, un potere che non deriva dal controllo di quello che mangio, ma dalla consapevolezza di come mangio e della forza che ho dentro di me per sentire i miei bisogni e orientare le mie scelte.
Per la prima volta non mi sono sentita vittima delle mie abitudini alimentari, grazie Laura!!!
Da sempre ho un rapporto complicato con il cibo, e di conseguenza con il mio corpo, dandogli funzioni e valori che in realtà non ha.
Questo percorso mi ha aperto gli occhi per la prima volta sul compito degli alimenti, che è semplicemente nutrire e permettere al corpo di svolgere le sue funzioni vitali.
Purtroppo l’ambiente che ci circonda sempre più colpevolizza il rapporto con il cibo. In passato mi sono sentita come un accusato davanti a un tribunale che demonizzava qualunque scelta io facessi sia in quantità, che in qualità.
Aver condiviso e imparato con Laura tutto questo ha fatto sì che mi fidassi completamente di lei e dei suoi consigli. Non posso che ringraziarla per le indicazioni e il sostegno ricevuti.
Inizialmente ero un po’ scettica e ammetto che ero un po’ stranita perché non avevo mai affrontato un percorso così, ma dopo il primo incontro ho capito che era la strada giusta da prendere.
Laura, la mia personal coach, è stata molto presente nel percorso, mi ha dato ottimi suggerimenti e il modo che ha di parlare e spiegare mette a proprio agio, cosa che per me è stata molto importante. Tutti i consigli ed esercizi che mi ha dato li uso attualmente per migliorare il mio rapporto con il cibo e funzionano.
Non è facile per me che ho vissuto sempre con la fame nervosa, ma l’importante è credere in se stessi e fare il proprio meglio… i risultati stanno arrivando ogni giorno di più.
Ho conosciuto Laura su IG e mi sono subito affidata a lei. Con la sua dolcezza, la sua disponibilità e la sua professionalità ha capito subito quali erano le mie aree di miglioramento, mi ha preso per mano e accompagnato in un percorso fantastico.
Consiglio di contattarla a tutte le persone che sono stanche delle solite diete e cercano una soluzione più “mentale” per far pace con il cibo e lo specchio.