I mini saccottini pere e cioccolato sono delle piccole brioche, semplici e morbidissime, preparate con lievito madre. Sono realizzati con una sfogliatura leggera e fragrante che li rendono soffici e delicati, ma anche dolci e gustosi grazie al ripieno di pere e cioccolato fondente.
È una preparazione facile, che non richiede particolare esperienza. Il lievito madre che andremo ad utilizzare non verrà rinfrescato, si tratterà quindi di una ricetta con esubero di lievito madre.
Anche se la ricetta prevede una lunga lievitazione, il procedimento non è difficile, bisogna solo avere la pazienza di attendere i tempi di lievitazione che sono previsti con l’utilizzo del lievito madre.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Potrai realizzare questa preparazione anche con l’utilizzo del lievito di birra! Se vuoi provare scrivimi nei commenti o contattati in direct su Instagram, sarò felice di aiutarti con le sostituzioni e il conteggio delle grammature.