Le apple challah sono dei piccoli panini lievitati morbidi, realizzati con un impasto soffice senza burro, senza zucchero, senza lattosio e senza uova.
È una ricetta semplice e veloce da realizzare, nella quale è prevista una sola lievitazione per un impasto neutro senza latticini, che potrai così gustarti sia con marmellata o creme spalmabili, che di accompagnamento ai tuoi piatti principali, come un normale pane comune.
Una volta cotti, ho deciso di spennellarli con un po’ di sciroppo d’agave per renderli dolci e lucenti e quindi utilizzarli come ricetta dolce.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
L’impasto è facile da lavorare a mano, non serve la planetaria o l’impastatrice, ma ovviamente se ce l’hai avrai sicuramente il lavoro agevolato. Dare la forma all’impasto per creare queste graziose meline sarà molto facile e rilassante. Nel procedimento troverai delle foto esplicative e per qualsiasi dubbio ti rimando al profilo di @challahprince.
È una ricetta adatta agli intolleranti perché l’impasto è senza burro, senza uova, senza zucchero e senza l’utilizzo di latticini.
Scopri anche:
Mini Challah Buns: la Ricetta dei panini soffici senza burro, uova e zucchero