I biscotti al nesquik sono una ricetta perfetta per tutti gli amanti dei dolci golosi, leggeri e sani. I biscotti al nesquik con riso soffiato al cioccolato sono una ricetta fit realizzata senza burro, senza olio, senza uova, senza zucchero.
Sì, lo so, per molti sembrerà impossibile che, con tutti questa “senza” possa veramente uscire fuori qualcosa di buono, ma soprattutto goloso, eppure eccoli qui: morbidissimi dentro e croccanti fuori grazie al riso soffiato che rende questi biscotti IRRESISTIBILI!
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Questa ricetta light prevede l’utilizzo del burro di mandorle che prende il posto dell’olio (di semi o di cocco) o del burro tradizionale. Accompagnati da una tazza di latte o caffè, sono ottimi da inzuppare o da sgranocchiare, e daranno il buongiorno alla tua giornata.
Fragranti, leggeri e sani, prevedono l’utilizzo di uno yogurt greco magro senza lattosio, che potrai sostituire con un altro yogurt a te gradito, sia di latte vaccino o vegetale. Tieni presente che lo yogurt greco rimane più compatto degli yogurt normali, quindi l’impasto potrebbe necessitare di un po’ più di farina rispetto alla ricetta.
I biscotti al nesquik con riso soffiato possono sono perfetti come prima colazione, come merenda sfiziosa o anche come dolce post pasto, per chi ama concludere il pranzo o la cena con una piccola coccola senza appesantirsi o ingerire troppe calorie e grassi.