I Burger Buns fatti in casa sono dei panini per hamburger morbidissimi, che rimangono leggeri, ma compatti, ideali da farcire e contenere il ripieno senza sbriciolarsi.
Rimangono leggermente dolci e sono davvero delicati come sapore e consistenza. Non hanno nulla da invidiare a quelli confezionati e potrai servirli con farcitura dolce o salata.
Questa ricetta dei Burger Buns l’ho presa dal blog di Azzurra – Sprinklesdress, scoperta tramite la mia amica Serena. Appena li ho provati me ne sono subito innamorata: soffici, fragranti, sani, genuini e talmente buoni da superare gli originali americani!
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
È impasto lievitato semplice da fare, adatto a tutti, ai meno esperti e ai più pigri. Si dovrà solo attendere i tempi di lievitazione perché il procedimento è di una facilità estrema.
Rispetto alla versione di Azzurra e di altre ricette che troverai online, ho utilizzato il ghee (burro chiarificato) che, secondo la mia esperienza, rende gli impasti ancora più morbidi e profumati.
Potrai divertiti a farcire i tuoi panini per hamburger dando sfogo alla tua fantasia e creatività o replicando qualche farcitura che ami tanto degli hamburger che mangi fuori casa.
Io li ho adorati farciti in modo semplice e sano, con pomodori, insalata, carne di bovino e maionese vegana fatta in casa.