Le mini New York Cheesecake sono dei piccoli dolcetti monoporzione cremosi e leggeri da gustare in ogni momento della giornata.
Sono una versione rivisitata in chiave fit e senza burro della Cheesecake Classica, tipico dolce della tradizione americana.
È una ricetta veloce e facile da realizzare, cremosa, fresca e super leggera. Il procedimento richiede solo 10 minuti di tempo, per ottenere dopo circa 25-30 minuti di cottura delle monoporzioni gustose e sfiziosissime!
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Per la base delle mini cheesecake non dovrai fare altro che sminuzzare i biscotti, mischiarli all’olio di cocco e al latte magro senza lattosio, e compattarli sul fondo degli stampini per muffins.
Per la crema delle mini New York Cheesecake ho utilizzato un mix di formaggi cremosi per ottenere una farcitura incredibilmente morbida, sana e genuina. La farcia cremosa è senza zucchero, sostituito dall’eritritolo, un dolcificante naturale zero calorie, a basso indice glicemico.
È una ricetta che potrai rendere senza glutine e senza lattosio facendo le dovute sostituzioni, utilizzando dei biscotti senza glutine e i formaggi cremosi senza lattosio.