Il rotolo senza cottura è un dolce golosissimo, fresco e veloce da preparare. È l’ideale come dessert di fine pasto, che può essere servito durante le occasioni speciali, come le festività di Natale e Pasqua, oppure per tutti i giorni perché è leggerissimo e semplice da realizzare.
Come il salame al cioccolato, anche il rotolo senza cottura cioccolato e cocco è una ricetta light senza burro, senza zucchero e senza uova.
Ho utilizzato ingredienti facilmente reperibili, ma anche meno calorici di quelli tradizionali, in modo da potersi concedere una fetta di rotolo al cioccolato e cocco ogni volta che si vuole e non solo durante le ricorrenze.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
È il dolce perfetto che mette d’accordo tutti: chi ama il cioccolato, chi ama il cocco e chi ama dolci leggeri, gustosi, facili e veloci da preparare.
Il rotolo senza cottura è un dolce molto originale, simile al conosciutissimo rotolo farcito, ma decisamente fit in confronto, si prepara in 15 minuti e finisce in meno di 5.
Per questa ricetta ho preso ispirazione da quello realizzato da Simona di Tavolartegusto. Mi è piaciuto talmente tanto che ho pensato di creare una versione light adatta alle mie esigenze alimentari, ma che rimanesse comunque sfizioso e super goloso.
Ti assicuro che se lo proverai ti darà un’enorme soddisfazione, che vi permetterà di concedervi qualche fetta in più senza sensi di colpa.