La torta con pesche e gocce di cioccolato è un dolce semplice e leggero, realizzato senza burro, perfetto per la prima colazione.
Questa ricetta light e golosa è adatta a tutta la famiglia perché molto sana e nutriente.
Le pesche rendono l’impasto cremoso e leggermente bagnato e le gocce di cioccolato extra fondente gli danno quel tocco goloso che la farà terminare in un lampo.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La torta con pesche e cioccolato è un dolce dal sapore leggermente rustico perché realizzata con un mix di farine (tipo 1 e farro integrale) che le conferisce una leggerezza incredibile.
È infatti una ricetta fit realizzata senza burro con pochissimo olio e senza zucchero raffinato.
Al suo posto ho utilizzato davvero pochissimo eritritolo (un dolcificante naturale a zero calorie) per aiutare le pesche a conferire un po’ di dolcezza in più al dolce.
Il risultato è una torta morbidissima, soffice e dolce al punto giusto.
Se preferisci potrai sostituire le gocce di cioccolato extra fondente con quelle al latte e utilizzare un’altra tipologia di pesche, purché risultino dolci e succose.
La torta con pesche e gocce di cioccolato è una ricetta molto versatile e semplicissima da realizzare.
Ti basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mischiarli insieme a mano, con l’aiuto di una frusta, creando in pochi minuti un impasto liscio e senza grumi, senza sporcare nient’altro che una ciotola.
A fianco ad alcuni ingredienti della ricetta troverai un asterisco (*). Ti suggerisco di leggere le note riportate in fondo all’articolo per eventuali sostituzioni e chiarimenti, che ci tengo sempre a condividere.
Inoltre, se vorrai, potrai rendere questa ricetta senza glutine.