La cheesecake al pistacchio è una ricetta light dal sapore delicato e dalla consistenza fresca e cremosa. È realizzata senza burro, senza zucchero, senza cottura e senza addensanti.
La cheesecake fit al pistacchio è dessert crudista al cucchiaio che si prepara in pochi minuti e si conserva in frigorifero fino al momento di gustarla durante la prima colazione, dopo i pasti come dolce leggero oppure per una merenda sana e golosa.
La totale assenza di addensanti, che sia gelatina/colla di pesce, agar agar, gomma di guar, etc. rende questa cheesecake ancora più vellutata e cremosa.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Gli ingredienti che ho utilizzato per preparare la cheesecake al pistacchio sono semplici e facili da reperire. Potrai sostituirli con quelli che utilizzi solitamente facendo però attenzione alle proporzioni, perché variando quantità e tipo di ingredienti, potresti ottenere una crema dalla consistenza liquida o troppo morbida, e questo potrebbe compromettere poi la stabilità della cheesecake.
Ti suggerisco di leggere le Note che troverai a fine ricetta per le possibili varianti e alcuni consigli utili.
Scopri altre RICETTE di Cheesecake senza cottura.
R.Brugnatelli
Molto interessante trovate ricette veramente light di facile esecuzione
Laura Pondini
Felice che leggerti 🙂