Il budino vegan alle pesche e latte di mandorla è un delizioso dessert al cucchiaio fresco e leggero, ideale per le giornate estive.
E’ una ricetta facile e veloce, infatti ti serviranno solo 10 minuti per prepararla! Semplice e delizioso, questo budino vegan è privo di alimenti di origine animale, è senza zucchero ed è realizzato con amido di mais pertanto è senza gelatina e senza agar agar.
Il procedimento è molto semplice! Ti Basterà pesare gli ingredienti, pulire e frullare le pesche, farle addensare brevemente con l’amido di mais per ottenere il budino alle pesche. Per il budino al latte di mandorla dovrai procedere allo stesso modo, facendo addensare il latte di mandorla senza zuccheri aggiunti con l’amido di mais e l’eritritolo.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Proprio perché il latte di mandorla che ho utilizzato era senza zuccheri aggiungi, ho pensato di aggiungere un pizzico di dolcificante naturale (l’eritritolo), ma se ti piacciono i sapori neutri e autentici, puoi ometterlo oppure, in caso contrario, potrai sostituirlo con qualsiasi altro dolcificante a te gradito.
È un dolce perfetto per gli intolleranti: è senza uova, senza glutine, senza zucchero, senza lattosio, senza burro.