Le palline energetiche alle albicocche, cocco e anacardi sono conosciute anche come Energy Balls e rappresentano uno degli snack più facili, veloci e genuini che ci possano essere.
È una ricetta vegan, gluten-free e senza zuccheri aggiunti. Semplice, di rapida realizzazione, senza cottura e con l’utilizzo di pochissimi ingredienti.
Questa preparazione ti metterà di buonumore solo già dal momento in cui inizierai a prepararla perché i suoi colori richiamano il sole e l’energia, vitale e di grande aiuto in tutti i periodi dell’anno.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La realizzazione della ricetta è molto semplice, dovrai solo mettere in ammollo separatamente le albicocche essiccate in acqua fredda, mentre gli anacardi in acqua bollente. L’unica cosa che ti occorrerà è un robot da cucina o un frullatore ad alta potenza, con il quale mischiare tutti gli ingredienti per poi formare le palline che andrai a rotolare dolcemente tra un manto di cocco rapé.
Sono strepitose! Io ho adorato queste energy balls dal primo morso perché rimangono morbide, fresche, dal sapore dolce e delicato; albicocche, cocco e anacardi: tre ingredienti che insieme si accostano benissimo.