Le girelle morbide con albicocche e cocco sono dei piccoli dolcetti soffici e leggeri, ripieni di pezzettini di albicocche e profumati al cocco. Sono perfette per la prima colazione accompagnate da una tazza di tè, caffè o latte caldo, oppure ideali come merenda sana e sfiziosa.
Queste piccole girelle morbidissime, sono realizzate con un impasto semplice, proteico, a basso contenuto di grassi. È una ricetta light che non prevede lievitazione, infatti, sono delle girelle morbide, un incrocio tra una pasta biscotto e una pasta brioche.
Proprio per la scelta degli ingredienti e l’assenza dei tempi di lievitazione, il procedimento è facile e veloce, ed è possibile realizzarlo in poco più di 10 minuti.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Le girelle all’albicocca sono una ricetta fit senza zucchero, nella quale ho utilizzato pochissimo burro ghee chiarificato che potrai sostituire con olio di cocco o un altro tipo di olio di semi.
Nel caso in cui avessi qualche tipo di intolleranza alimentare potrai sostituire il quark con un tipo senza lattosio, oppure un altro formaggio spalmabile delattosato a tua scelta.
È una ricetta insolita, nata dall’improvvisazione, ma incredibilmente sana, delicata e sfiziosa.
Il mix di albicocche e cocco ha conferito leggerezza, morbidezza e un sapore favoloso, sprigionando un profumo incredibile. In base alla stagionalità potrai sostituire le albicocche con un altro tipo di frutta fresca a te gradito, oppure farcire le girelle con un mix di frutti rossi e granella di frutta secca.