I muffins alla cannella sono dei morbidissimi dolcetti realizzati con un impasto vegan: senza burro, senza uova e senza latticini. Sono perfetti per la prima colazione, anche se io li ho assaggiati per la prima volta durante uno spuntino pomeridiano, accompagnati da una tazza di tè nero speziato: deliziosi!
Soffici, profumati e facilissimi da preparare, i muffins alla cannella saranno pronti in soli 10 minuti, ti basterà semplicemente mischiare tutti gli ingredienti tra loro per ottenere un impasto denso e cremoso. La particolarità di questa ricetta è che l’impasto, pur non avendo burro, né uova, rimane morbidissimo! Questo grazie alla mela frullata nell’impasto e al pochissimo olio di semi aggiunto tra gli ingredienti.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Oltre ad essere preparati con un impasto vegano, i muffins alla cannella sono sani, leggeri, friabili e gustosi, grazie all’utilizzo della farina integrale che, insieme alla mela e alla cannella, conferisce quel tocco rustico, profumato e speziato che è tipico del periodo autunnale.
Patrizia
Bellissimo blog… Belle foto… Spiegato molto bene….. Trovi molte ricette…
Laura Pondini
Grazie mille Patrizia!