I muffins alla cannella sono dei morbidissimi dolcetti realizzati con un impasto vegan: senza burro, senza uova e senza latticini. Sono perfetti per la prima colazione, anche se io li ho assaggiati per la prima volta durante uno spuntino pomeridiano, accompagnati da una tazza di tè nero speziato: deliziosi!

Soffici, profumati e facilissimi da preparare, i muffins alla cannella saranno pronti in soli 10 minuti, ti basterà semplicemente mischiare tutti gli ingredienti tra loro per ottenere un impasto denso e cremoso. La particolarità di questa ricetta è che l’impasto, pur non avendo burro, né uova, rimane morbidissimo! Questo grazie alla mela frullata nell’impasto e al pochissimo olio di semi aggiunto tra gli ingredienti.

Ti piace scoprire e condividere idee e consigli per ricette sane e gustose? Ho creato un gruppo privato che fa al caso tuo!
Oltre ad essere preparati con un impasto vegano, i muffins alla cannella sono sani, leggeri, friabili e gustosi, grazie all’utilizzo della farina integrale che, insieme alla mela e alla cannella, conferisce quel tocco rustico, profumato e speziato che è tipico del periodo autunnale.

Bellissimo blog… Belle foto… Spiegato molto bene….. Trovi molte ricette…
Grazie mille Patrizia!