La focaccia soffice con patate e passata di pomodoro è una ricetta lievitata morbidissima, saporita e profumata.
L’ho amata al primo morso e, uno dopo l’altro, finisce in men che non si dica.
Leggera, con poco olio, facilissima da preparare, questo impasto è una meravigliosa idea quando si vuole preparare una focaccia diversa dal solito, ma che mantenga l’incredibile morbidezza e leggerezza della focaccia tradizionale.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Questa focaccia arricchita con patate e passata di pomodoro nell’impasto è resa speciale grazie anche alla farcitura di pinoli e olive.
Soffice e calda, questa focaccia ti farà letteralmente innamorare del suo profumo e sapore inconfondibile e ti darà del filo da torcere per smettere di mangiarla.
La focaccia morbida con patate e passata di pomodoro è una ricetta molto semplice da realizzare.
L’impasto è preparato con lievito di birra e dovrai avere solo un po’ di pazienza per attendere le due fasi di lievitazione, prima di poterla gustare.
Sarà più buona di quella che compri dal tuo panettiere di fiducia: morbida, fragrante e saporita con la superficie leggermente dorata, la base croccante e di una consistenza soffice e profumata.
La focaccia realizzata con patate e passata di pomodoro può essere un valido sostituito del pane da accompagnare a qualsiasi piatto oppure farcita e gustata come piatto unico.
Scopri anche:
Focaccia ripiena di verdura: la Ricetta facile e gustosa
Focaccia fatta in casa con lievito madre: la Ricetta passo passo
Focaccia semplice fatta in casa: la Ricetta fit morbidissima
Focaccia integrale farcita: la Ricetta senza lievitazione