I cinnamon rolls alla zucca sono delle girelle morbidissime alla cannella, realizzate con un impasto lievitato leggero, dolce e profumato.
La particolarità di questo dolce è che non sono presenti ingredienti di origine animale e che l’impasto è realizzato con la zucca, cotta e ridotta in purea, per un mix davvero goloso, originale e sofficissimo.
Se sei un amante di zucca e cannella non puoi davvero perdertelo!
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
I cinnamon rolls alla zucca rimangono leggerissimi, soffici e deliziosi grazie anche al mix di zucca e cannella. Il loro sapore dolce e delicato ti sorprenderà.
È una ricetta semplice da preparare, che è possibile realizzare a mano, senza l’utilizzo di una planetaria o un’impastatrice. Per la prima volta ho utilizzare la margarina vegetale, ingredienti che solitamente non utilizzo, ma che mi ha comunque soddisfatta in questo tipo di impasto.
Come per ogni mia ricetta, potrai utilizzare gli ingredienti che preferisci, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze alimentari.
Se vuoi utilizzare un’alternativa alla margarina vegetale puoi utilizzare l’olio di semi, l’olio di cocco oppure il burro ghee chiarificato. In questo caso la ricetta non sarà più vegana.
I cinnamon rolls vegan alla zucca rimangono morbidissimi anche dopo 3-4 giorni, basterà conservali all’interno di un sacchetto di plastica per alimenti.
La ricetta di queste deliziose cinnamon rolls alla zucca è stata creata prendendo ispirazione dal blog Beauty Food Blog di Francesca Bettoni, adattandola alle mie esigenze alimentari e modificandone dosi e ingredienti.