La torta di rose è un morbidissimo pan brioche molto scenografico formato da tante piccole girelle morbide e profumate realizzate con un impasto lievitato farcito con crema pasticcera fit e mirtilli freschi.
La torta di rose in versione light è un dolce soffice e delicato che assomiglia a un bouquet di boccioli di rose. L’impasto è realizzato con ingredienti sani e facilmente reperibili, che probabilmente avrai già in casa e che ti permetteranno di provare questo dolce con facilità per apprezzare tutto il suo incredibile gusto.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La ricetta della torta di rose è senza lattosio, ideale quindi per tutte le persone con problemi ed intolleranze alimentari. Tra gli ingredienti è presente l’eritritolo, un dolcificante naturale adatto anche a chi ha problemi di diabete o chi vuole ridurre l’apporto giornaliero di zuccheri.
Se non conosci ancora questo fantastico ingrediente, ti suggerisco di leggere l’articolo approfondito sull’eritritolo.
È una ricetta semplice da preparare, io l’ho realizzata a mano senza l’utilizzo di planetaria o impastatrice. Tra gli ingredienti c’è il burro ghee chiarificato, che a mio avviso rende gli impasti lievitati molto più profumati, morbidi ed elastici rispetto a quando utilizzo l’olio di cocco.
Come forse avrei letto nell’articolo approfondito del burro ghee chiarificato, una delle marche che preferisco è la gheeeasy, un’azienda che produce solo prodotti naturali, salutari e super versatili in cucina, sia per le preparazioni dolci, che salate.