I pancakes sono una delle ricette per la colazione più amate in America, che negli ultimi anni ha preso sempre più piede in Italia. Nel mondo che ruota attorno al Bodybuilding, al fit e alle colazioni leggere, le versioni light proteiche sono quelle più ambite, così ecco i miei pancakes light banana e cocco.
Data la versatilità dei pancakes, possono essere realizzate ricette senza burro e senza zucchero, oltre che proteiche, per una colazione fit e allo stesso tempo saziante e gratificante.
Ci sono diversi dolci che mi vengono in mente da fare quando ho delle banane molto mature da utilizzare, i pancakes sono uno tra quelli. I pancake light banana e cocco sono perfetti anche come pre-workout, quando si ha bisogno di un po’ di carica in più.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Creare una colazione fit con i pancake è davvero facile e veloce, non necessitano di una lunga preparazione e gli ingredienti e le attrezzature da utilizzare sono poche e semplici, saranno infatti subito pronti da gustare per una colazione al volo, senza troppe complicazioni.
Quando realizzerai questi pancake con farina di cocco e banana ti accorgerai che sono una sorta di frittelle di banana, grazie alle rondelle di banana contenute all’interno dell’impasto, che non vengono schiacciate come solitamente si usa fare.
Cremosi, facili e velocissimi da preparare, hanno il profumo e il sapore del cocco, grazie ad un pizzico di farina di cocco e cocco rapé aggiunti nell’impasto.
Per rendere i pancakes proteici ho aggiunto all’impasto un po’ di proteine in polvere alla vaniglia, proprio per aumentare l’apporto proteico, ma se non sei abituata ad usarle, puoi sostituirle con altra farina di farro.
Una volta pronti potrai arricchirli con marmellata, frutta fresca, crema spalmabile o qualsiasi altra farcitura tu gradisca. Io questa volta ho scelto una crema spalmabile al pistacchio, una vera goduria!