I biscotti morbidi alla zucca sono dei golosi frollini a base di purea di zucca, arricchiti con golose pepite di cioccolato fondente senza zucchero.
Morbidi e dal sapore delicato, questi biscotti sono preparati con farina di farro integrale senza burro, senza zucchero e senza uova. È una ricetta vegana, nella quale non è stato utilizzato nessun prodotto di origine animale.
L’uovo infatti è stato sostituito dalla farina di semi di lino, mentre l’olio di cocco ha preso il posto del burro ghee chiarificato, che a volte uso nella preparazione dei dolci.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Essendo una ricetta vegana è quindi adatta anche agli intolleranti al lattosio e alle uova. Il procedimento è molto semplice e veloce, non dovrai fare altro che cuocere la zucca, lasciarla intiepidire e mischiare insieme tutti gli ingredienti tra loro.
In caso non ti fosse possibile reperire le gocce di cioccolato con xilitolo, puoi ovviamente utilizzare delle normali gocce di cioccolato sia fondente che al latte. Inoltre, potrai rendere la ricetta senza glutine sostituendo la farina di farro integrale con una farina senza glutine oppure farina di riso, di mandorle, amido di mais e fecola di patate.