I pancake ricotta e limone sono una variante alta, morbida e golosa, agli originali pancakes americani. Tra gli ingredienti della pastella, infatti, viene aggiunta la ricotta che gli conferisce sofficità, profumo e un’irresistibile delicatezza.
È una ricetta leggera, sana e genuina, senza burro, una versione light rispetto alle ricette tradizionali dei pancakes, pensata per una colazione proteica e saziante.
Per rendere la ricetta fit, è possibile utilizzare una ricotta light, in modo che la percentuale di grassi venga ridotta, lasciando però inalterato il risultato: pancakes alti e soffici, ideali per una colazione fit.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Non è previsto l’utilizzo dello zucchero, per addolcire la preparazione, infatti, ho utilizzato l’eritritolo, un dolcificante naturale a zero calorie, ideale anche per i diabetici. 25 grammi saranno più che sufficienti per rendere i pancake dolci al punto giusto.
Grazie all’utilizzo di ingredienti semplici e salutari, potrai godere di una colazione sana! Alte, soffici e delicate frittelle che potrai farcire come più ti piace: frutta fresca, frutta secca, burro d’arachidi, creme spalmabili e marmellata, oppure per una versione più neutra, potrai aggiungere semplicemente un po’ di sciroppo d’acero o d’agave.
Dai libero sfogo alla fantasia, il bello dei pancake è che sono facili da realizzare e perfetti per tutti i gusti.
In caso avessi un’intolleranza al lattosio puoi provare la ricetta in versione senza lattosio, sostituendo la ricotta con una delattosata, questo è l’unico ingredienti che potrebbe portare delle problematiche dato che la ricetta è senza burro e i restanti ingredienti sono di originale vegetale.
Queste variazioni non comporteranno la riuscita della preparazione e otterrai comunque una ricetta soffice e delicata.
Ti suggerisco davvero di provarli perché la consistenza, il profumo e il sapore dei pancake ricotta e limone è irresistibile! Sono perfetti per una colazione veloce e pratica, che non necessita di una lunga preparazione ed è subito pronta da gustare.