Le treccine bicolore sono dei dolci semplici, senza lievitazione e senza burro, facili e veloci da preparare, perfetti per la colazione.
La ricetta prevede la realizzazione di un doppio impasto, in uno dei quali andrai ad aggiungere il cacao amaro il polvere (oppure il cacao zuccherato, se lo preferisci).
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
E’ una ricetta sana e leggera, senza zucchero, realizzata con yogurt nell’impasto e pochissimo olio di cocco.
Ho scelto uno yogurt con scaglie di cioccolato, alla stracciatella, ma potrai optare per lo yogurt che più preferisci. Al posto dell’olio di cocco puoi utilizzare un olio di semi oppure sostituirlo con il burro chiarificato.
Come alternativa allo zucchero ho utilizzato l’eritritolo, ingrediente ormai fondamentale e presente nella maggior parte delle mie ricette. Ovviamente, in caso non ce l’avessi, potrai sostituirlo con un altro dolcificante come: xilitolo, zucchero di cocco, zucchero di canna, miele, sciroppo d’acero, sciroppo d’agave, etc.
Sono dei biscotti morbidi che si realizzano in un attimo! Ti basterà una ciotola, per impastare velocemente tutti gli ingredienti insieme, formare due panetti distinti, un impasto chiaro ed un impasto scuro, realizzare dei filoncini ed intrecciarli tra loro per ricavare tante piccole treccine bicolore.