Le treccine al limone sono dei biscotti semplici e friabili, preparati con farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra, senza burro, senza uova e zucchero.
Facili e veloci da preparare, sono dei biscotti da colazione perfetti da inzuppare nel latte o nel tè, oppure da sgranocchiare durante uno snack sano e sfizioso.

E’ una ricetta leggera e salutare, realizzata con pochissimi ingredienti che sicuramente avrai già in casa. Ho sostituito il burro con pochissimo olio di semi di girasole, che potrai tranquillamente variare con olio di cocco o un altro tipo di olio di semi.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Come alternativa allo zucchero ho utilizzato l’eritritolo, ingrediente ormai fondamentale e presente nella maggior parte delle mie ricette. Ovviamente, in caso non ce l’avessi, potrai sostituirlo con un altro dolcificante come: xilitolo, zucchero di cocco, zucchero di canna, miele, sciroppo d’acero, sciroppo d’agave, etc.

Il procedimento per realizzare le treccine al limone è semplicissimo. Per ottenere questi deliziosi biscotti ti basterà mischiare insieme tutti gli ingredienti dopo che avrai grattugiato la scorza del limone e ricavatone il succo. L’impasto si amalgama facilmente per ottenere un composto morbido che si trasforma in profumatissimi biscotti croccanti dal sapore inebriante di limone.
Posso usare la stevia come dolcificante
Ciao Susanna, purtroppo non riesco ad aiutarti perché non ho mai utilizzato la stevia nei dolci e non saprei dirti le proporzioni e la riuscita.