Le treccine al limone sono dei biscotti semplici e friabili, preparati con farina di grano tenero tipo 1 macinata a pietra, senza burro, senza uova e zucchero.
Facili e veloci da preparare, sono dei biscotti da colazione perfetti da inzuppare nel latte o nel tè, oppure da sgranocchiare durante uno snack sano e sfizioso.

E’ una ricetta leggera e salutare, realizzata con pochissimi ingredienti che sicuramente avrai già in casa. Ho sostituito il burro con pochissimo olio di semi di girasole, che potrai tranquillamente variare con olio di cocco o un altro tipo di olio di semi.
Ti piace scoprire e condividere idee e consigli per ricette sane e gustose? Ho creato un gruppo privato che fa al caso tuo!
Come alternativa allo zucchero ho utilizzato l’eritritolo, ingrediente ormai fondamentale e presente nella maggior parte delle mie ricette. Ovviamente, in caso non ce l’avessi, potrai sostituirlo con un altro dolcificante come: xilitolo, zucchero di cocco, zucchero di canna, miele, sciroppo d’acero, sciroppo d’agave, etc.

Il procedimento per realizzare le treccine al limone è semplicissimo. Per ottenere questi deliziosi biscotti ti basterà mischiare insieme tutti gli ingredienti dopo che avrai grattugiato la scorza del limone e ricavatone il succo. L’impasto si amalgama facilmente per ottenere un composto morbido che si trasforma in profumatissimi biscotti croccanti dal sapore inebriante di limone.