I muffins zucca e cacao sono dei piccoli dolcetti in formato monoporzione cotti al vapore adatti alla prima colazione, alla merenda del pomeriggio o ad uno spuntino sfizioso da portare al lavoro oppure a scuola.
Sani, morbidi e cremosi, questi muffins sono preparati con ingredienti naturali, facilmente reperibili, senza burro e senza zucchero, con pochi grassi e un elevato apporto proteico.
La cottura a vapore è rinomata per essere la cottura più salutare ed ecologica, oltre al fatto che i sapori non vengono alterati poiché le proprietà degli alimenti non vengono disperse e quindi ogni cibo conserva il suo sapore e i suoi benefici.
L’impasto risulterà quindi morbido e bagnato e la zucca contribuirà nel rendere il composto ancora più cremoso creando con il cacao, un mix davvero goloso e delicato.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Per la cottura al vapore non occorre necessariamente avere una vaporiera, potrai cuocerli in una normale pentola con all’interno un cestello per la cottura al vapore.
Se non avessi mai provato questo tipo di cottura ti suggerisco di provarla, ti assicuro che la cremosità e la morbidezza che dona la cottura al vapore agli impasti, non ha paragoni.
Scopri anche: Muffins pera e cioccolato cotti al vapore: la Ricetta facile senza burro