I Biscotti bustina di tè sono dei graziosi biscotti di pasta frolla vegana realizzati con un impasto senza zucchero e senza lattosio.
Sono dei biscotti friabili, molto semplici da preparare in casa, perfetti per la merenda, ma anche ideali per la prima colazione.
Sarà molto bello e divertente prepararli insieme ai bambini, per condividere un momento con loro e allontanarli per qualche ora dalla tecnologia.

Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
I biscotti di pasta frolla e cioccolato sono realizzati con una ricetta vegana senza burro e proprio per questo rimangono molto leggeri e fragranti. La copertura al cioccolato che ricopre per metà i biscotti li rende ancora più graziosi e sfiziosi.
Ma vediamo insieme come fare in casa i biscotti bustina di tè.
La forma dei biscotti è molto facile da realizzare, ti basterà infatti stendere la pasta frolla, ricavare dei piccoli rettangoli e tagliare due triangolini nel lato superiore del rettangolo, in modo da formare la bustina di tè. In caso avessi delle difficoltà puoi aiutarti con un filtro di tè o di tisana, che potrai sovrapporre ai tuoi dolcetti di pasta frolla.

Questa ricetta può essere preparata per degli ospiti o delle amiche durante un incontro pomeridiano, un’idea alternativa per una merenda originale.
La frolla vegan è una variante alla versione tradizionale della mia pasta frolla in versione fit. Ho sostituito il burro ghee chiarificato con l’olio di cocco, ho escluso dalla ricetta le uova ed ho utilizzato una bevanda vegetale di mandorla senza zuccheri aggiunti al posto del latte magro senza lattosio.
Puoi sostituire questi ingredienti in base alle tue esigenze alimentari, ai tuoi gusti o agli ingredienti che hai a disposizione in casa.
