I brownies alla zucca, cioccolato e nocciole sono dei dolcetti fit vegani che si sciolgono in bocca, morbidi, delicati e cremosi, ai quali non potrai resistere!
Sono realizzati con un impasto gluten free nel quale è stata utilizzata solo farina di avena integrale certificata senza glutine. Sono morbidissimi grazie alla purea di zucca e super golosi grazie alle pepite di cioccolato fondente e alla granella di nocciole che rendono questo dolce profumato e dal gusto irresistibile.
Ho avuto il desiderio di provare questi brownies dopo aver visto la versione con le castagne di Alexandra, sul suo blog DiversamenteLatte. La sua ricetta è favolosa, ma ho voluto renderla senza zucchero ed ho sostituito alcuni ingredienti, come le castagne.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
È una ricetta, light, sana e salutare, senza zucchero, senza burro, senza latticini e senza uova.
I brownies alla zucca, cioccolato e nocciole sono preparati con un impasto vegan, adatto alle persone intolleranti a latticini e uova, ma anche a chi ha fatto una scelta alimentare e/o etica.
Possono essere considerati la merenda perfetta, ma saranno ottimi anche per una colazione leggera e fugace, quando non si ha proprio tempo di sedersi e fare colazione con calma.
Data la semplicità della ricetta, ti occorrerà solo un minipimer e un paio di ciotole.
I brownies sono uno dei dolci più semplici e veloci da realizzare, con una consistenza e un gusto che non ha eguali.
Vuoi provare altri dolci con la zucca? Scopri anche:
Panini dolci con zucca e cacao cotti al vapore: la Ricetta light senza burro
Pumpkin Bread: la Ricetta fit del plumcake alla zucca
Muffins zucca e cacao cotti al vapore: la Ricetta fit senza burro
Biscotti morbidi alla zucca: la Ricetta fit senza burro, uova e zucchero
Torta soffice alla zucca: la Ricetta fit senza burro