La cheesecake amaretti e mandorle è un dolce al cucchiaio cremoso e delicato, realizzato senza cottura e senza addensanti, perfetto da gustare dopo i pasti oppure per una colazione ricca o una merenda sfiziosa. È una preparazione leggera, in versione fit, senza zucchero, senza uova e senza burro.
È una ricetta facile e veloce da realizzare, ti basteranno solo 10 minuti per preparare la cheesecake e lasciarla poi rapprendere in frigorifero per circa un paio d’ore.
Per la base raw della cheesecake ho deciso di utilizzare sia gli amaretti, che le fette biscottate, per rendere la ricetta meno calorica e più leggera, burro di mandorle e latte per riuscire a rendere il composto sabbioso e lavorabile.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La crema è di una morbidezza infinita! Non ho utilizzato nessun tipo di addensante, né gelatina, né agar agar, e questo ha fatto sì che il composto risultasse cremosissimo, oltre che sano e goloso. Essendo una ricetta senza zucchero, senza burro e senza uova, è davvero accessibile a tutti, ed è anche possibile rendere la ricetta senza lattosio sostituendo gli ingredienti della crema con prodotti delattosati.