Chi non conosce e ama i ciocorì? Da piccola ero solita prepararli in casa insieme a mia sorella Lisa, ma negli anni ’90 la nostra ricetta non era light, era il ciocorì fatto in casa conosciuto da tutti: riso soffiato e mars, puro godimento e calorie alle stelle!
I ciocorì sono dei dolcetti di riso soffiato e cioccolato semplicissimi da fare in casa. Croccantissimi e super cioccolatosi sono l’ideale da tenere in frigo, pronti all’uso per ogni occasione: colazione leggera, merenda sfiziosa o dolcetto dopo cena.
Sono conosciuti da tutti, grandi e bambini, ma questa versione è adatta anche a chi ha un regime alimentare controllato e non si può permettere troppi stravizi.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Ho avuto l’ispirazione nel fare questa versione originale di ciocorì a forma di donut, navigando su Pinterest ed ho pensato che per rendere la ricetta proteica, meno calorica e più sfiziosa, avrei potuto aggiungere tra gli ingredienti: proteine in polvere al cioccolato, burro di mandorle e mirtilli rossi essiccati.
I ciocorì donuts sono una preparazione fit, semplice e gustosa che mette tutti d’accordo, una ricetta fai da te alla portata di tutti: bambini, adolescenti e inesperti in cucina.
È una ricetta senza burro, in versione light, senza glutine, senza lattosio e senza cottura.
Il procedimento del ciocorì fatto in casa è di una facilità estrema! Ti servirà solo una ciotola, circa 10 minuti di tempo per preparali e mezz’ora di attesa in freezer per rapprendersi. In 40 minuti avrai i tuoi donuts ciocorì pronti da sgranocchiare!
Facili, veloci, freschi e super golosi! Attenzione a prepararli nel periodo estivo perché spariranno velocemente!
È una ricetta vegan, gluten free e senza zuccheri aggiunti. Semplice, di rapida realizzazione, senza cottura e con l’utilizzo di pochissimi ingredienti.