Gli Easter Egg Cookies, ovvero i biscotti di Pasqua a forma di uovo alla coque, sono dei golosissimi biscotti di pasta frolla davvero carini da presentare a tavola.
Friabili e fragranti, questi biscotti sono preparati con una pasta frolla in versione fit, profumata al limone e farciti con una crema al limone leggera e delicata per creare un biscotto sano, genuino e super goloso, ideale per concludere il vostro pranzo pasquale con qualcosa di leggero, ma senza mai rinunciare al gusto.
Anche se la forma e il nome di questi biscotti rimandano al periodo pasquale, possono essere preparati in qualsiasi periodo dell’anno dandogli la forma che più ti piace, come un cerchio, un fiore, una stella o un cuore e servirli come colazione, merenda o dolce di fine pasto.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La ricetta della crema al limone inglese viene spiegata passo passo nell’articolo della Lemon Curd: la ricetta fit per intolleranti al lattosio e al glutine. Puoi prepararla anche qualche giorno prima perché si conserva benissimo in frigo fino a 10-15 giorni.
Entrambe le ricette sono facili da preparare. E’ possibile dare ai biscotti la forma di uovo anche senza l’utilizzo dell’apposito taglia biscotti, ma ti consiglio di utilizzarlo nel caso in cui ce l’avessi a portata di mano.