Le girelle alla banana sono dei dolci lievitati morbidissimi e profumati, una variante al classico impasto di pan brioche, una preparazione resa ancora più soffice e golosa grazie alla presenza della banana matura nell’impasto.
Le girelle di pan brioche alla banana sono semplici e veloci da preparare e, in base al tipo di crema spalmabile che utilizzerai potrà diventare una ricetta vegana.
Gli ingredienti sono davvero pochi e facilmente reperibili. Come componente grassa ho utilizzato l’olio di cocco che rende l’impasto leggero e profumato.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
È una ricetta senza uova, senza lattosio, senza burro e senza zucchero.
La banana matura rende l’impasto naturalmente dolce oltre che morbidissimo. Ho dovuto aggiungere solo pochissimi grammi di eritritolo per alzare un po’ la dolcezza dell’intera preparazione.
Le girelle di pan brioche alla banana sono farcite con un strato sottile di crema spalmabile di nocciole e cacao che le rende ancora più sfiziose.