I muffins alle mele, arancia e vaniglia sono delle profumatissime tortine soffici e delicate, preparate con un impasto leggero senza burro e senza zucchero, facili da fare e pronte in 10 minuti. Sono ideali per la prima colazione o da gustare a merenda.
Hai mai provato la combinazione mele, arancia e vaniglia? Se non l’hai mai fatto, è arrivato il momento! Questi muffins sono squisiti, preparati con una delle combinazioni più delicate e profumate che abbia mai provato.
La ricetta prevede l’utilizzo di yogurt greco che, insieme alla frutta conferisce morbidezza e cremosità all’impasto. È adatta agli intolleranti al lattosio perché ho utilizzato uno yogurt delattosato soffrendo anche io di una leggera intolleranza ai latticini.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili sani e salutari. Se dovessi avere problemi a reperire l’eritritolo ti ricordo che potrai sostituirlo con un altro dolcificante a te gradito come zucchero di cocco, zucchero di canna integrale, miele, concentrato di dattero sciroppo d’acero e sciroppo d’agave.
Ti ricordo che l’eritritolo ha un potere dolcificante più basso rispetto agli altri dolcificanti, quindi se ne utilizza un po’ di più. Per 60 grammi di eritritolo (dose prevista per questa ricetta) puoi utilizzare 45-50 grammi di un altro dolcificante tra quelli elencati sopra.
È una ricetta facile e veloce, che si prepara in 10 minuti, 20-25 minuti di cottura e sarà subito pronta per essere gustata.