I pancake tacos sono la versione salata dei pancake tacos farciti con uova strapazzate, salcissia o pancetta, molto famosi oltreoceano.
Questa colazione molto facile e veloce da preparare, infatti, può essere anche trasformata in un brunch da godersi durante una ricorrenza speciale o da gustarsi all’aria aperta.
I pancake tacos in versione dolce, sono dei semplici pancakes farciti con quello che più ti piace, dallo yogurt, alla frutta fresca oppure gustati con una golosissima colata di crema spalmabile al cioccolato o sciroppo d’acero.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
E’ una ricetta sana e leggera! Ho realizzato un impasto senza latte, senza burro e senza zucchero, prediligendo un latte di mandorla senza zuccheri aggiunti e dolcificando naturalmente con la banana.
Sono perfetti per una colazione veloce e pratica, che non necessita di una lunga preparazione ed è subito pronta da gustare.
Per rendere la preparazione più bilanciata e proteica, ho utilizzato delle proteine in polvere alla vaniglia che volendo potrai sostituire aggiungendo altra farina di avena e bilanciando la consistenza della pastella aggiungendo più o meno latte di mandorla.