Il Povitica Bread è un pane dolce tipico dell’Europa Orientale. Viene chiamato Povitica (poh-vee-TEET-sah) in Croazia e Serbia oppure Potica (poh-TEET-sah) in Slovenia.
Tradizionalmente preparato con un goloso ripieno di noci, oggi ve lo propongo in una versione diversa dal solito, un impasto leggero preparato con una ricetta vegana, farcita con una deliziosa crema al cioccolato.

Adatta a chi ha intolleranze alimentari e allergie, il Povitica Bread al cioccolato è una ricetta senza burro, senza uova e senza latticini, una preparazione perfetta per la prima colazione o per una merenda sana e golosa.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Il Povitica Bread è un dolce lievitato molto scenografico, tipico delle festività e del periodo natalizio.

Nessuno si accorgerà che la ricetta è senza zucchero, sostituito dall’eritritolo, un dolcificante naturale a zero calorie, a basso indice glicemico, ideale anche per i diabetici.
È talmente morbido e goloso che andrà a ruba! La particolarità di questa ricetta è che è perfetta nella sua imperfezione e per quante volte la proverai non ti verrà mai uguale alla volta precedente.
