La torta 12 cucchiai al limone è un dolce semplice e cremoso, senza zucchero e senza burro, ideale per la prima colazione o per una merenda sana e leggera.
È una torta che, volendo, non prevede l’uso della bilancia, ma che io ho comunque utilizzato per darti un’idea indicativa delle grammature degli ingredienti proporzionate ai cucchiai.
Il sapore è incredibilmente delicato con un profumo fresco e inebriante. Per chi ama il gusto del limone sarà una vera e propria leccornia da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Infatti questa versione di torta 12 cucchiai al limone è una ricetta fit, nella quale ho modificato la quantità di cucchiai in alcuni ingredienti perché 12 sarebbero stati davvero eccessivi, come l’olio, l’eritritolo (che pur non essendo zucchero renderebbe comunque la torta troppo dolce) così come lo yogurt greco.
È una ricetta light dalla consistenza cremosa, quindi non aspettarti la solita torta soffice, ma una squisita morbidezza cremosa che si scioglierà in bocca.
La torta al limone 12 cucchiai è una ricetta molto versatile e semplicissima da realizzare.
Ti basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola e mischiarli insieme a mano, con l’aiuto di una frusta, creando in pochi minuti un impasto liscio e senza grumi, senza sporcare nient’altro che una ciotola.
Questa versione di torta 12 cucchiai al limone è una ricetta proteica, realizzata con pochissimo olio e nella quale sarà possibile utilizzare qualsiasi tipo di farina vorrai.
Potrai rendere la ricetta senza glutine, perfetta per chi soffre di celiachia, ha una leggera intolleranza oppure vuole semplicemente evitare il glutine.