La torta al latte di cocco è un dolce semplice e sofficissimo, senza zucchero e senza burro, una di quelle torte perfette per tutta la famiglia, che accontenta sia chi ama i sapori semplici e delicati, sia chi ama i dolci più golosi, perché si presta benissimo ad essere farcita con marmellata o crema spalmabile al cioccolato.
È una ricetta fit, sana e leggera, preparata con ingredienti facilmente reperibili che probabilmente avrai già in casa.
La sua morbidezza ti conquisterà al primo morso e per la sua semplicità, potrai accompagnarla a qualsiasi bevanda calda, che sia latte, caffè oppure un tè per la merenda.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La torta al latte di cocco è una ricetta light molto semplice e veloce da preparare. Con l’aiuto delle fruste elettriche potrai creare l’impasto in pochi minuti senza sporcare nient’altro che una ciotola e dopo poco più di mezz’ora avrai la tua torta soffice e profumata pronta da gustare.
Variando la tipologia di farina utilizzata può diventare una ricetta senza glutine, adatta sia a chi soffre di celiachia, sia a chi ha una leggera intolleranza e vuole evitare il glutine.
Se ti piace il cocco e vuoi aumentarne il sapore, aggiungi nell’impasto 20-30 g di farina di cocco, sostituendolo alla farina di tipo 0. Il composto diventerà più compatto, quindi probabilmente avrai bisogno di aumentare anche la quantità del latte di cocco.
vv
ma il latte di cocco intendi quello denso in lattina o quello liquido?
Laura Pondini
Ciao Veronica! Il latte di cocco è quello liquido. Ora correggo la ricetta così magari è più comprensibile. Grazie!
Mari
Buongiorno … se sostituisco la farina (con quella di tipo 1 oppure con quella di riso) devo usarne la stessa quantità della 0 che lei ha inserito in ricetta?
Laura Pondini
Ciao Mari. Sì, utilizza la stessa quantità considerando che ogni farina ha il suo grado di assorbimento. Eventualmente dovrai aggiustare un po’ le grammature dei liquidi per avere la giusta consistenza dell’impasto a crudo.