Chi non ama la combinazione pera e cioccolato?! Questo abbinamento infatti è un classico della pasticceria ed è molto conosciuto e amato da tutti.
Sani, genuini, soffici e super cremosi, questi muffins sono fatti solo con ingredienti naturali, senza latte, senza zucchero, senza olio e senza burro, ad alto valore proteico e con solo 1,3 grammi di grassi per muffin.
La cottura a vapore è rinomata per essere la cottura più salutare ed ecologica, oltre al fatto che i sapori non vengono alterati poiché le proprietà degli alimenti non vengono disperse e quindi ogni cibo conserva il suo sapore e i suoi benefici.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Questi muffins risulteranno quindi morbidissimi e davvero cremosi grazie alla polpa della pera che cuocendosi rilascerà il suo succo dolce e profumato che andrà in contrasto con il cioccolato fondente, creando così una combinazione di gusti e consistenza incredibile.
Facili e veloci da preparare, ti occorreranno solo una ciotola ed una frusta e l’impasto sarà pronto in 10 minuti, 20 minuti di cottura e il gioco è fatto, in mezz’ora avrai pronti 5 muffins buoni, sani, gustosi e morbidissimi.
Non occorre avere una vaporiera perché è possibile cuocerli in pentola con all’interno un cestello per la cottura al vapore. In caso volessi optare per la cottura al forno ti consiglio di aumentare la cottura di 10 minuti e di verificarla sempre facendo la prova stecchino.
Se non avessi mai provato questo tipo di cottura ti suggerisco di provarla perché ti assicuro che la morbidezza che dona la cottura a vapore non ha eguali.
Scopri anche:
Muffins zucca e cacao cotti al vapore: la Ricetta fit senza burro
Muffins cocco e limone: la Ricetta senza glutine