I muffins alle zucchine e ricotta di capra sono realizzati con un impasto leggero e saporito, arricchito con zucchine fresche sminuzzate e ricotta salata di capra senza lattosio, quella secca da grattugiare, una delizia alla quale è impossibile resistere.
Sono sofficissime tortine monoporzione che è possibile gustarsi come antipasto o al posto del pane, per accompagnare i tuoi pasti Sono fantastici anche come pranzo al sacco per le tue gite fuori porta, le tue giornate al mare o in montagna.
Appena sfornati emanano un’incredibile profumo di ricotta salata che ti conquisterà al primo morso.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La ricetta è semplicissima, veloce e richiede davvero pochissimi passaggi.
Al posto dello ricotta salata di capra potrai utilizzare un altro formaggio stagionato da grattugiare tipo: pecorino sardo, parmigiano reggiano, grana padano o qualsiasi altro tipo a tua scelta.
Questa è una ricetta senza lattosio, pensata anche per le persone allergiche al latte e/o intolleranti al lattosio. Proprio per questo motivo ho deciso di utilizzare questa particolare tipologia di ricotta perché rimane saporita, leggera e adatta a tutti.