La torta cotta in padella è un dolce semplice e goloso, dalla consistenza soffice e delicata.
La ricetta è facile e veloce perché questa torta viene cotta sul fornello, senza dover accendere il forno di casa. È l’ideale in estate, quando le temperature sono troppo alte e non si ha voglia di sentire anche il calore del forno, quando si viaggia e spesso non si ha a disposizione il forno di casa, oppure in quei momenti in cui si ha voglia di una colazione dolce e sfiziosa, ma anche pratica e veloce.
Gli ingredienti che ho utilizzato in questa torta senza burro rendono questa ricetta davvero adatta a tutti perché è vegana, senza burro e senza glutine, il che la rende leggera e digeribile.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Avevo in casa della farina senza glutine della marca Schär, quindi ho pensato di utilizzarla per questa preparazione, ma in caso puoi sostituirla con la farina di riso aggiustando, se necessario, la quantità di latte.
Così come per la maggior parte delle mie ricette ho utilizzato l’eritritolo come dolcificante perché lo trovo davvero versatile ed in grado di darmi delle preparazioni dolci al punto giusto.
La torta cotta in padella è una ricetta che potrai personalizzare in base ai tuoi gusti, cambiando il tipo di latte, il dolcificante e la composta preferita. Io ho scelto i lamponi perché tra i frutti di bosco sono quelli che adoro di più in assoluto, ma potrai optare per mirtilli, ribes e more, la riuscita sarà sicuramente strepitosa!
A fine ricetta troverai alcune note che ti suggerisco di leggere per avere una fantastica riuscita al primo colpo!
▷ Scopri le altre torte senza burro.