La torta vegana senza glutine al cacao è un ricetta fit, golosa, soffice e leggerissima con pochissime calorie. È adatta a chi ha problemi di intolleranze alimentari e segue un’alimentazione vegana.
È una torta senza burro facilissima da preparare ed è molto veloce da realizzare, infatti non dovrai fare altro che mischiare tutti gli ingredienti insieme per infornare la tua torta morbida al cacao dopo neppure una decina di minuti.
È perfetta per la prima colazione con una bella tazza di caffè nero (a chi piace!) oppure un latte o tè caldo. I bambini la adoreranno e gli adulti potranno mangiarla tranquillamente senza avere senza di colpa o pensare troppo a calorie e valori nutrizionali.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Senza uova e senza burro, la torta vegana senza glutine al cacao, è preparata con ingredienti facilmente reperibili. Potrai sostituire l’olio di cocco con un altro tipo di olio di semi e, in mancanza dell’eritritolo, potrai utilizzare zucchero integrale, sia di cocco, che di canna.
La consistenza di questa torta è davvero irresistibile! Morbida, soffice, dal sapore dolce e delicato.
Nella ricetta è previsto l’utilizzo del latte di mandorla senza zuccheri aggiunti che se non riuscissi a trovare, potrai sostituire con latte di soia, di cocco, di noci e nocciola.
▷ Scopri le altre torte senza burro.
chiara
ciao, posso sostituire la farina di cocco? con cosa? grazie mille 🙂
Laura Pondini
Ciao Chiara! Sì, puoi sostituirla con la stessa quantità di farina di riso oppure con fecola di patate o amido di masi, ma sarà la stessa cosa. Il sapore e la consistenza saranno diversi. La farina di cocco assorbe molti liquidi, quindi in caso la sostituissi ricordati di riequilibrare l’impasto.
Michela Ambrogio
Ho fatto ieri questa torta ed è semplicemente deliziosa! Facile da preparare e digeribile, sono davvero soddisfatta, grazie ^^
Laura Pondini
Michela sono davvero felice! Grazie infinite per il tuo messaggio <3