I bicchierini con crema pasticcera alla banana sono un dessert light al cucchiaio, semplice e veloce da preparare, oltre che super goloso.
È una ricetta che, per comodità, può essere preparata anche in più fasi, procedendo con il fare la crema pasticcera alla banana per poi assemblare il dolce in bicchierini o coppette, a seconda delle tue preferenze.
Una volta pronti, potrai conservare i tuoi dessert alla banana in frigorifero fino a poco prima di servire.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La particolarità di questo dolce al cucchiaio è la possibilità di renderlo idoneo a qualsiasi tua esigenza alimentare, a partire dalla crema pasticcera che può essere fatta senza uova.
Infatti, gli ingredienti della ricetta possono essere assolutamente modificati e prediligere ad esempio dei biscotti o fette biscottate senza glutine e senza lattosio, oppure utilizzare uno yogurt greco delattosato o vegetale, per rendere la ricetta completamente vegan.
Con questi ingredienti potrai realizzare in alternativa delle piccole coppette, ottenendo quindi più monoporzioni, ideali per essere gustate come fine pasto leggero e sfizioso, senza appesantirsi.
Io ho apprezzato questo dolce al cucchiaio sia come prima colazione, merenda, che come pre-workout. Credo che sia un mix perfetto, in grado di dare energia, gratificazione e gusto, ingredienti fondamentali per affrontare un allenamento.
Se non l’hai mai provata, ti consiglio di preparare questa ricetta light perché potrai gustare una crema pasticcera diversa dal solito per un sapore e una consistenza davvero unici.