I biscotti al cacao sono una ricetta fit di biscotti morbidi arricchiti con pepite ai 3 cioccolati: cioccolato bianco, cioccolato al latte e cioccolato fondente.
Preparati con un impasto semplice e veloce, i biscotti ai 3 cioccolati andranno a ruba in famiglia! Sono perfetti per la prima colazione e la merenda dei bambini: morbidi, senza burro e al cioccolato.
La ricetta light prevede l’utilizzo del burro di mandorle che prende il posto del burro tradizionale o dell’olio, che sia esso di semi o di cocco. Accompagnati da una tazza di latte o di caffè sono ottimi da inzuppare e daranno il buongiorno alla tua giornata.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Sono facilissimi da fare in casa e si preparano in 10 minuti. Potrai farti aiutare dai tuoi bimbi e anche loro si divertiranno a creare a mano queste piccole palline di impasto al cioccolato da decorare con golose pepite ai 3 cioccolati al quale sarà impossibile resistere.
Fragranti, leggeri e sani, prevedono l’utilizzo di uno yogurt greco magro senza lattosio, che potrai sostituire con un normale yogurt a te gradito. Tieni presente che lo yogurt greco rimane più compatto degli yogurt normali, quindi l’impasto potrebbe necessitare di un po’ più di farina rispetto alla ricetta.
Le pepite ai 3 cioccolati potranno essere sostituite con gocce di cioccolato fondente o al latte, secondo i tuoi gusti.
Per una versione completamente senza lattosio potrai scegliere del cioccolato fondente puro, mentre per una versione gluten free prova a scegliere tra una farina di avena (senza glutine certificata) e una farina di riso, e mischiarle insieme a fecola di patate o amido di mais.