I Biscotti morbidi con yogurt e cioccolato sono la soluzione ad ogni momento della giornata!
Chi non ama i biscotti? Questi li adorerai! Morbidi dentro e leggermente croccanti fuori, piccoli frollini deliziosi e genuini che si preparano in 5 minuti e che inebriano la casa con un profumo meraviglioso. Chi può resistere?
Per prepararli ti servirà soltanto una ciotola e una forchetta, basterà mischiare insieme tutti gli ingredienti, formare le palline e via in forno. Potrai realizzarli insieme ai tuoi bimbi o nipoti, vi divertirete insieme e sarà un modo per rilassarvi e passare un po’ di tempo durante i lunghi pomeriggi invernali, dove magari fuori piove o fa troppo freddo per uscire.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Fragranti, leggeri e sani, sono facilissimi da preparare, perfetti da inzuppare a colazione nel latte oppure per la merenda, insieme ad una bevanda calda.
È una ricetta light e genuina, l’impasto a base di yogurt magro è senza burro e senza zucchero per una colazione fit a regola d’arte.
Io ho utilizzato dell’olio di cocco che potrai sostituire con un altro olio di semi a te gradito. In alternativa puoi realizzare dei biscotti con yogurt greco e gocce di cioccolato facendo le dovute sostituzioni negli ingredienti.
La versatilità della ricetta ti permette di modificarla in base ai tuoi gusti e alle eventuali intolleranze alimentari.
Potrai realizzare dei deliziosi biscotti yogurt e gocce di cioccolato semplicemente sostituendo il cioccolato fondente in scaglie con golosissime gocce di cioccolato fondente o al latte, per un sapore ancora più dolce e goloso.
Per una versione completamente senza lattosio potrai sostituire con dello yogurt normale/greco senza lattosio, mentre per una versione gluten free utilizza farina di avena senza glutine certificata e sostituisci la farina di tipo 0 con un’altra farina senza glutine.