La cheesecake alle pesche e amaretti è una torta fredda senza cottura, una ricetta estiva fresca e golosa che si prepara in pochi minuti.
È il dolce perfetto per l’estate: sana, leggera e golosa, una preparazione veloce e facile da realizzare perché non ha bisogno di un lungo procedimento in quanto è senza cottura.
Quando arriva l’estate e le giornate calde e afose, la cheesecake fredda senza cottura è uno di quei dolci che prediligo, sia come prima colazione, che da gustare come merenda o dessert.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Pesche e amaretti è uno di quegli abbinamenti che si sposano alla perfezione e in questa cheesecake danno il meglio di sé sprigionando profumi e sapori davvero deliziosi e speciali.
Questa cheesecake senza cottura è l’ideale da dividere a piccoli spicchi e godersela in più momenti della giornata oppure durante una colazione abbondante e nutriente.
Cremosa, leggera e dal sapore delicato, la cheesecake pesche e amaretti è creata con una base raw di fette biscottate e amaretti che vengono uniti insieme senza nessuna componente grassa (senza burro, né olio), utilizzando solo una bevanda di mandorle senza zuccheri aggiunti.
La crema della cheesecake rimane incredibilmente morbida, genuina e super golosa.
In questa ricetta non ho utilizzato nessun tipo di dolcificante: né zucchero, né altri tipi di dolcificanti naturali.
Ho deciso di addolcirla aggiungendo alla crema del cioccolato bianco.
Rigorosamente light, realizzata con ingredienti comuni, sani e facilmente reperibili, questa cheesecake senza cottura alle pesche e amaretti è l’ideale per chi ha intolleranze e/o allergie alimentari.
Senza burro, senza olio, senza uova e senza zucchero, questa ricetta può essere realizzata anche con ingredienti gluten free per diventare così una ricetta senza glutine ed essere gustata anche da persone celiache o con intolleranze al glutine.
Se non utilizzi la colla di pesce potrai sostituirla con un altro addensante, tipo l’agar agar.