Le crepes allo yogurt greco e pesche sono una ricetta golosa, sana e leggera da preparare a colazione oppure per una merenda veloce e genuina.
Questa ricetta, molto facile e veloce, prevede l’utilizzo di pochi ingredienti ed è perfetta per chi è intolleranza al glutine perché viene utilizzata la farina di avena (che è possibile trovare anche gluten-free) e la farina di cocco.
E’ una ricetta fit sana e leggera! Ho creato una pastella senza burro e senza zucchero, prediligendo un latte magro senza lattosio e dolcificando con lo xilitolo, un dolcificante con il 40% in meno di calorie rispetto al comune zucchero semolato. Se vorrai potrai sostituire lo xilitolo con eritritolo, zucchero di cocco, zucchero di canna oppure un qualsiasi dolcificante da te gradito.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Sono perfette per una colazione veloce e pratica, che non necessita di una lunga preparazione ed è subito pronta da gustare.
Per rendere la preparazione più bilanciata e proteica, ho utilizzato delle proteine in polvere alla vaniglia che volendo potrai omettere utilizzando uno yogurt a tua scelta, non troppo liquido, in modo che non fuoriesca dalle crepes.