I croissants salati ricotta e spinaci sono dei morbidissimi cornetti farciti realizzati con un impasto semplice e sfizioso, ideale come antipasto o aperitivo, ma anche come piatto principale.
Queste soffici brioche salate sono molto facili da preparare e potrai farcirle come più ti piace per realizzare una ricetta vegetariana, come in questo caso, oppure vegana.
I croissant salati prevedono la realizzazione di un impasto semplice e veloce a base di pasta brioche. Pur essendo una ricetta lievitata salata non necessita di due lunghe lievitazioni, ma solo di una lievitazione principale, farcitura e cottura.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
La particolarità di questa ricetta sta nel fatto che questi croissants salati vengono farciti al momento in cui si creano e non dopo la cottura.
Io ho scelto una farcitura davvero buonissima per me: ricotta e spinaci. Credo che questi due ingredienti si accostino benissimo, soprattutto quando si parla di ripieno per un impasto di pan brioche salato.
Sono sani, soffici e leggeri! Potrai farcirli in modo diverso per arricchire un buffet oppure una cena informale tra amici, dai spazio alla fantasia!
Paola
Bellissimo il tuo blog,ti seguo su istagram
Laura Pondini
Ti ringrazio tantissimo, mi fa davvero molto piacere!!