L’overnight oatmeal è una colazione facile e veloce, una ricetta super estiva senza cottura, a base di fiocchi di avena mescolati con latte e/o yogurt, che potrai decorare come più ti piace.
È una ricetta velocissima, si prepara in 5 minuti! La sera mischi tutti gli ingredienti, trasferisci il composto in un vasetto ben chiuso e lasci a riposare in frigo per tutta la notte. Al mattino non dovrai fare altro che decorare a piacere e gustarti la tua colazione.
Puoi sostituire gli ingredienti della ricetta con quelli che preferisci, io ho usato alcuni ingredienti che avevo subito disponibili in casa. L’unico ingrediente fondamentale della preparazione sono i fiocchi di avena, ma anche per questi potrai decidere di fare una variazione e di utilizzare dei fiocchi di avena senza glutine certificati per creare così una ricetta senza glutine.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
L’overnight oatmeal è anche conosciuta come zuppa di avena fredda, che si differenzia dal porridge proprio perché non necessita di cottura.