I panini fiocchi di neve sono nati pensando a dei deliziosi segnaposto da presentare a tavola durante le festività natalizie.
A chi piace cucinare e abbellire la propria tavola durante le feste di Natale, solitamente ama anche creare ricette scenografiche (che siano ovviamente anche sfiziose e golose 😉) da poter condividere con le persone che ama.
Così sono nati loro, dei morbidissimi panini realizzati con pochi e semplici ingredienti, dove l’unica attenzione va riservata alla parte della formatura, e quindi al momento in cui si realizzeranno i fiocchi di neve.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Come avrai visto dalle foto e come vedrai anche nel video che trovi sul mio profilo Instagram, ci sono due modi diversi per realizzare i fiocchi di neve, ma entrambi i procedimenti sono molto facili e veloci, sarà solo questione di prenderci un po’ la mano.
Farai un figurone! I panini fiocchi di neve ti daranno una grandissima soddisfazione, sia nel farli, che nel presentarli a tavola.
L’impasto per i panini è stato realizzato utilizzando la planetaria, ma data la sua incredibile semplicità, potrai impastare anche a mano. Il risultato molto elegante e scenografico lascerà tutti a bocca aperta!
I panini fiocchi di neve saranno perfetti per sostituire il comune pane da tavola, da utilizzare come accompagnamento ai tuoi pasti, oppure potrai farcirli e utilizzarli come veri e propri panini ripieni.
È una ricetta facile, adatta a tutti, anche a chi si approccia per la prima volta al mondo dei lievitati. Gli unici requisiti richiesti sono pazienza e passione 😊
Guarda il video che trovi sul mio profilo Instagram @laurapondini per vedere l’incredibile morbidezza di questi panini.