La Stella di Pane è una ricetta molto scenografica, adatta come centro tavola durante i momenti di festa.
È una preparazione molto semplice da realizzare e l’impasto è fatto con ingredienti comuni che sicuramente avrai già in casa.
La Stella di Pane potrà essere posta come centrotavola e, oltre ad essere deliziosa e scenografica, sarà molto bello condividerla con amici e parenti durante il momento degli antipasti oppure da utilizzare al posto del pane con le portate principali.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
L’ispirazione per questa ricetta arriva dal profilo Instagram di Lori @maniamoreefantasia.
Avevo voglia di fare una preparazione natalizia che fosse semplice, ma che abbracciasse la mia passione per i lievitati così ho deciso di affidarmi alla Stella di pane vista dal blog di Lori, dove se vorrai, potrai trovare la ricetta originale.
Rispetto alla sua versione, io ho abbassato la quantità di olio e utilizzato un latte magro senza lattosio.
Non lasciarti spaventare dalla forma, la ricetta è più facile di quanto sembri, inoltre, ho pensato di realizzare delle foto sul procedimento da seguire passo passo in modo che tu possa realizzarla con semplicità.
Sul mio profilo Instagram @laurapondini puoi trovare anche il video dove ti sarà più facile seguire tutte le fasi della creazione della Stella di Pane.