I rolls di pan brioche ananas e cocco sono delle piccole girelle morbide, dolci e profumate realizzate con un impasto leggero e farcite con un ripieno davvero goloso e proteico al sapore fresco e delicato di ananas e cocco.
I rolls di pan brioche ananas e cocco rimangono molto leggeri grazie all’impasto semi integrale e al ripieno realizzato con il quark magro dolcificato con eritritolo, aromatizzato con cocco rapé e tantissimi pezzettini di ananas fresco che in cottura sprigioneranno tutto il loro sapore dolce e delicato.
È una ricetta semplice da preparare, che è possibile realizzare a mano, senza l’utilizzo di una planetaria o un’impastatrice. Tra gli ingredienti c’è il ghee, burro chiarificato, che io adoro utilizzare nei miei impasti al posto dell’olio di cocco.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
Questa volta ho scelto il ghee al cocco della @gheeeasy un’azienda che adoro: l’unico ghee che utilizzo da più di un anno. I loro prodotti sono naturali, salutari e super versatili in cucina, sia per le preparazioni dolci, che salate.
Ovviamente, in alternativa, potrai utilizzare l’olio di cocco, che renderà comunque l’impasto leggero e profumato.
I rolls di pan brioche ananas e cocco rimangono morbidissimi anche dopo 3-4 giorni, se conservati in un sacchetto di plastica per alimenti. Dopo un paio di giorni, però, ti suggerisco di conservarli in frigorifero perché avendo un ripieno molto bagnato con quark e ananas, potrebbero fare condensa e andare a male velocemente.
In alternativa al quark, potrai utilizzare del philadelphia light o un altro tipo di formaggio spalmabile.