I fagotini intrecciati sono delle piccole brioche morbidissime e squisite, farcite con marmellata di lamponi e crema spalmabile al cioccolato.
Se mi segui da po’, sicuramente ti ricorderai della torta angelica monoporzione, una ricetta che è stata davvero molto apprezzata e replicata da tante persone.
Ecco, questi deliziosi fagottini sono realizzati con lo stesso impasto, dimezzando le quantità e realizzando una forma totalmente diversa con farcitura a scelta.
Ritrova la naturale gioia di mangiare, senza più privazioni, giudizio, né sensi di colpa grazie al mio percorso trasformativo.
I fagottini intrecciati sono una ricetta fit, sana e leggera, ottimi da gustare come prima colazione, saranno una coccola per il tuo risveglio. Essendo delle piccole brioche saranno perfette anche come merenda, accompagnate da un tè o una tisana calda.
Il procedimento per realizzare i fagottini intrecciati è molto semplice.
L’impasto è quello di un semplice pan brioche, morbidissimo, ma non appiccicoso. Potrai realizzarlo a mano, senza l’utilizzo della planetaria e la farcitura sarà assolutamente a piacere, scegliendo la tua marmellata o crema spalmabile preferita.
Morbidissimi e leggeri, i fagottini intrecciati sono perfetti per chi ha intolleranze alimentari perché sono senza burro, senza olio e senza uova (oltre che senza zucchero). Sembra impossibile da credere, ma l’ingrediente “magico” in grado di rendere l’impasto morbido, sano e leggero è la ricotta!
Ti suggerisco davvero di provare questa ricetta perché rimarrai a bocca aperta!
Se sei intolleranza al lattosio, potrai sostituire la ricotta light con una ricotta senza lattosio, questo andrà ad aumentare la percentuale di grassi, ma almeno avrai modo di preparare e gustare questi fagottini intrecciati morbidissimi.